Daniele Amerini, ex giocatore di Fiorentina, Hellas Verona e Palermo tra le altre, ha parlato ai microfoni di Radio Bruno. Di seguito le sue dichiarazioni sul centrocampo a disposizione di Raffaele Palladino e del possibile ritorno di Arthur Melo in maglia Viola.
Si vede che Amrabat è un po’ in ritardo di condizione, è dominante quando sta bene fisicamente. Altrimenti paga qualcosa dal punto di vista tecnico. Se rimane, è un centrocampista adatto allo stile di Palladino, lo schieramento è simile a quello di Juric, si va all’uomo contro uomo. Con Mandragora è una mediana un po’ troppo compassata.
In un centrocampo a due non lo vedo proprio nel suo, meglio quando si può abbassare. Però io dico che se è vero che Palladino lo richiede, allora ci dobbiamo fidare delle conoscenze di Palladino. Ci sono tanti tipi di centrocampista, non solo incontrista e regista. Oggi si parla spesso di tuttocampista, bisogna studiare bene Richardson che secondo me è una bella sorpresa, potrebbe risolvere tanti problemi.
Durante questa sosta un uomo di Allegri sembra aver riportato un brutto infortunio e il…
L'ex CT della Nazionale Italiana Roberto Mancini è tornato a parlare dal palco del Festival…
Dopo il doppio successo di settembre, Gennaro Gattuso entrato in carica a giugno a seguito…
In una serata in cui l’Islanda mostrava ambizioni e voglia di rivalsa, Albert Gudmundsson ha…
Con la squadra dimezzata a causa dei 10 assenti per gli impegni con le rispettive…
Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…