Zaccagni
Zaccagni

Tanti, tantissimi nomi in vista della sessione invernale di calciomercato per la Fiorentina. Di seguito un resoconto dei profili più interessanti e ricercati dalla dirigenza viola nel corso di queste ultime settimane.

mercato

Traorè sul taccuino viola

Gianluca Di Marzio riporta delle novità sul fronte calciomercato per quanto riguarda la Fiorentina. La dirigenza gigliata sembrerebbe infatti molto interessata all'ex Sassuolo, e ora in forza al Bournemouth, Traorè.

La Fiorentina non è l'unica interessata all'ex centrocampista di Empoli e Sassuolo, su di lui infatti ci sono anche: Lazio, Milan e Napoli. Traorè aveva lasciato la Serie A durante la sessione invernale di calciomercato del 2023, nella scorsa estate è stato riscattato ufficialmente dal Bournemouth.

Capitolo difesa, ecco i nomi

Questo quanto riportato da tuttomercatoweb.com:

“Per la corsia di destra i nomi proposti sono quelli di Pasquale Mazzocchi della Salernitana e Juranovic dell'Union Berlino. Per il centro, invece, il sogno resta Arthur Theate, ex Bologna che oggi gioca al Rennes. Le alternative però non mancano, anche considerando i costi piuttosto alti del centrale belga: una porta a Brescia, dove gioca Andrea Cistana. L'altro nome è quello dell'ex Sampdoria Shkodran Mustafi, svincolato dopo l'ultima esperienza al Levante”.

Strefezza il profilo gisuto?

Secondo quanto riportato da sosfanta.com, i rapporti tra Gabriel Strefezza e il suo lecce non sono dei migliori. Il centrocampista italo brasiliano non è più indispensabile e vorrebbe cambiare area. 

Una delle squadre che ha chiesto recentemente informazioni su di lui è la Fiorentina. Una situazione che andrà monitorata visto che un ruolo fondamentale per la trattativa lo giocano sia una possibile partenza di Ikonè che le condizioni di Gonzalez.

L'ipotesi Zaccagni

Secondo quanto riportato dal noto esperto di mercato, Nicolo Schira, la Fiorentina starebbe pensando ad effettuare un grande colpo a gennaio. Nel mirino del club gigliato ci sarebbe infatti l'esterno Mattia Zaccagni, il suo contratto è in scadenza con la Lazio nel 2025 e dunque il club biancoceleste potrebbe farlo partire per non rischiare di perderlo a zero.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.

Napoli-Fiorentina, streaming gratis e diretta tv in chiaro? Dove vedere Supercoppa italiana
Fiorentina, continua il pressing su Strettezza: il punto

💬 Commenti