Uno sta crescendo a vista d’occhio, mentre l’altro si sta confermando partita dopo partita. Stiamo parlando di Kayode e Ranieri, entrambi difensori della squadra viola che stanno diventando sempre più importanti all’interno dello scacchiere di Vincenzo Italiano.
Che potesse essere la stagione della conferma per Ranieri ne avevamo parlato anche in un nostro vecchio articolo prima dell’inizio della stagione in corso → Luca Ranieri, può essere la stagione della conferma?
Classe ‘04, stacco aereo poderoso, grande corsa e intensità e abile con il pallone tra i piedi. Kayode ha sfruttato a pieno il posto vacante lasciato sulla corsia di destra dall’infortunato Dodò. Vincenzo Italiano non ci ha pensato due volte a buttarlo nella mischia e fin dalla prima contro il Genoa il terzino gigliato ha risposto presente.
Per il momento sono 16 le partite giocate da Kayode in questa stagione: 10 in campionato, 5 in Conference League e 1 in Coppa Italia; 2 assist messi a referto rispettivamente uno in Serie A e uno in Conference.
Luca Ranieri è una delle note più positive di questa stagione in corso, l’esempio più concreto di quanto il duro lavoro possa farti raggiungere determinati traguardi. Il classe ‘99 è dotato di uno splendido mancino grazie al quale riesce a dare vita all’azione e a uscire da situazioni complicate. E’ un giocatore estremamente duttile capace di giocatore sia nel ruolo di difensore centrale che di terzino sinistro. Quest’anno si sta ritagliando sempre più spazio, riuscendo ad ottenere con continuità la titolarità.
Al momento sono 18 le partite giocate in questa stagione: 11 in Serie A, 5 in Conference League, 2 durante le qualificazioni in Conference e 1 in Coppa Italia. Nell’arco di queste gare i suoi ‘bonus’ sono arrivati tutti in Conference dove ha messo a referto 3 gol e 1 assist.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.
Così Roberto Piccoli, a segno oggi contro il Bologna, ha parlato in conferenza stampa della…
Al termine dei 90 minuti Vincenzo Italiano é intervenuto nell’intervista post partita, in cui ha…
Al termine di Bologna-Fiorentina, il tecnico viola Paolo Vanoli ha parlato così ai microfoni. "E'…
Di seguito le pagelle della nostra redazione con i giudizi ai giocatori viola nella partita…
A fine partita Catherine e Giuseppe Commisso hanno chiamato il Direttore Generale Ferrari per fare…
Al Dall' Ara arrivano anche le parole del capitano viola De Gea dopo quelle del…