Stamane il Corriere Fiorentino riassume con una semplice frase l’importanza della partita di questa sera tra Fiorentina e Atalanta: “Se davvero questa è una Fiorentina più forte rispetto a quella dell’anno scorso insomma, quella con l’Atalanta è la partita migliore per farlo vedere”. Dunque vincere stasera, vorrebbe dire lanciare un vero e proprio segnale.
C’è però una sfida nella sfida, quella dei due allenatori. Il bilancio tra Italiano e Gasperini fa capire quanto Gasperini abbia difficoltà contro il tecnico viola. Nelle sette gare dove si sono affrontati, tre le ha vinte il tecnico della Fiorentina, due quello dell’Atalanta e due pareggi.
Nell’ultimo scontro, finito in pareggio (1-1), i nerazzurri soffrirono come poche altre volte negli ultimi anni a causa della formazione studiata dal tecnico ex Spezia: senza punti di riferimento, con giocatori che si scambiavano ruoli, compiti e posizioni. Chissà se, dato che ha già funzionato, non riproponga la stessa cosa stasera
Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione di Fiorentinauno.com ci sono aggiornamenti sull’operazione Nededeljkovic. Operazione Nedeljkovic:…
Ore 20, si è chiusa la sessione invernale del calciomercato 2026 con due trattative: quella…
Meno di due ore alla chiusura del calciomercato italiano e la Fiorentina è pronta a…
Nella giornata di ieri Fiorentina e Juventus hanno chiuso l'operazione Daniele Rugani che passa in…
La Fiorentina è ancora molto attiva in queste ultime ore di calciomercato invernale ma non…
Mancano meno di 4 ore alla chiusura della finestra di calciomercato invernale in Italia per…