Intervenuto ai microfoni Sky, Josip Ilicic ha commentato le sue sensazioni dopo il pareggio della sua Slovenia contro l’Inghilterra e il suo esordio ufficiale ai Campionati Europei 2024. Queste le sue parole:
E’ molto complicato spiegare questa emozione, è una cosa bellissima, soprattutto per noi giocatori e per tutto lo staff, e per i tifosi che sono venuti a tifarci. Non è che smetto, ma mi mancava tanto un traguardo come questo per poter dire che ho dato tutto me stesso per raggiungere questo tipo di partite e di sfide […] Con questi ragazzi ho giocato alcuni anni fa. Sapevano benissimo chi sono e quanto li posso aiutare con la mia esperienza. Sono come un fratello maggiore, ma comunque i miei compagni di squadra non sono più ragazzini. Do loro tanti consigli e li aiuto, so bene in quale periodo sono nella mia carriera e posso dare tanti consigli e suggerimenti per aiutarli a crescere.
Penso che l’Italia sia davvero una buonissima squadra con molti giocatori forti individualmente. Non dobbiamo farci intimorire, perché anche noi siamo bravi. Ovviamente prendiamo la partita sul serio perché l’Italia è ancora campione d’Europa. Aspettiamo questa partita interessante. Penso che non si possa paragonare la fase a gironi con gli ottavi e penso che saranno molto motivati, quindi sarà una partita diversa da quella di ieri ma ci faremo trovare pronti. Abbiamo disputato molte belle partite, tutte e tre le partite sono state di buon livello e penso che potremo affrontare la partita contro l’Italia con un buon umore. Alla fine sarà una partita interessante perché durerà solo 90 minuti, forse 120 tra supplementari e rigori. Cercheremo di dare il massimo come sempre. Abbiamo molta fiducia per le partite che abbiamo giocato.
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, impegnato con l'Italia in questa sosta, si è fermato per…
Il calciomercato di Milan ed Inter è pronto ad infiammarsi in vista del 2026: occhio…
La Fiorentina di mister Stefano Pioli inizia la settimana che porterà alla super sfida di…
L'ex tecnico giallorosso, ancora in cerca di occupazione dopo l'esonero choc, potrebbe rientrare dalla porta…
L'attaccante della Nazionale e della Fiorentina Moise Kean ha segnato il primo gol nella sfida…
Joshua Zirkzee può davvero fare ritorno in Serie A, operazione clamorosa in vista di gennaio:…