Euro+2024%2C+Ilicic+dopo+l%26%238217%3Besordio%3A+%26%238220%3BChe+emozione%21+Mi+sento+come%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/83536809478/euro-2024-ilicic-dopo-l-esordio-che-emozione-mi-sento-come/amp/

Euro 2024, Ilicic dopo l’esordio: “Che emozione! Mi sento come…”

Intervenuto ai microfoni Sky, Josip Ilicic ha commentato le sue sensazioni dopo il pareggio della sua Slovenia contro l’Inghilterra e il suo esordio ufficiale ai Campionati Europei 2024. Queste le sue parole: 

Josip Ilicic emozionato per il suo esordio agli Europei

E’ molto complicato spiegare questa emozione, è una cosa bellissima, soprattutto per noi giocatori e per tutto lo staff, e per i tifosi che sono venuti a tifarci. Non è che smetto, ma mi mancava tanto un traguardo come questo per poter dire che ho dato tutto me stesso per raggiungere questo tipo di partite e di sfide […] Con questi ragazzi ho giocato alcuni anni fa. Sapevano benissimo chi sono e quanto li posso aiutare con la mia esperienza. Sono come un fratello maggiore, ma comunque i miei compagni di squadra non sono più ragazzini. Do loro tanti consigli e li aiuto, so bene in quale periodo sono nella mia carriera e posso dare tanti consigli e suggerimenti per aiutarli a crescere. 

Logo Euro 2024

Rieder della Svizzera si prepara alla sfida con l’Italia

Penso che l’Italia sia davvero una buonissima squadra con molti giocatori forti individualmente. Non dobbiamo farci intimorire, perché anche noi siamo bravi. Ovviamente prendiamo la partita sul serio perché l’Italia è ancora campione d’Europa. Aspettiamo questa partita interessante. Penso che non si possa paragonare la fase a gironi con gli ottavi e penso che saranno molto motivati, quindi sarà una partita diversa da quella di ieri ma ci faremo trovare pronti. Abbiamo disputato molte belle partite, tutte e tre le partite sono state di buon livello e penso che potremo affrontare la partita contro l’Italia con un buon umore. Alla fine sarà una partita interessante perché durerà solo 90 minuti, forse 120 tra supplementari e rigori. Cercheremo di dare il massimo come sempre. Abbiamo molta fiducia per le partite che abbiamo giocato.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue, Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste e un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno ma ho avuto modo di misurarmi anche con altre realtà giornalistiche, se pur per un breve periodo; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica.

Recent Posts

Italia, Moise Kean lascia il ritiro: la nota della FIGC e le sue condizioni

L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, impegnato con l'Italia in questa sosta, si è fermato per…

45 minuti ago

Dal Milan all’Inter, la bomba di mercato per il 2026 è già servita

Il calciomercato di Milan ed Inter è pronto ad infiammarsi in vista del 2026: occhio…

1 ora ago

Milan-Fiorentina, quanti dubbi per Pioli: da Kean fino a Fazzini, Piccoli e Dodo’

La Fiorentina di mister Stefano Pioli inizia la settimana che porterà alla super sfida di…

2 ore ago

Tutto nero su bianco, De Rossi in Serie A: panchina all’ex Roma

L'ex tecnico giallorosso, ancora in cerca di occupazione dopo l'esonero choc, potrebbe rientrare dalla porta…

3 ore ago

Fiorentina, Kean non preoccupa ma Pioli pensa già alle alternative: il piano per il Milan

L'attaccante della Nazionale e della Fiorentina Moise Kean ha segnato il primo gol nella sfida…

5 ore ago

Zirkzee torna in Serie A, il colpo si chiude già a gennaio

Joshua Zirkzee può davvero fare ritorno in Serie A, operazione clamorosa in vista di gennaio:…

6 ore ago