Flachi+sugli+attaccanti%3A+%26%238220%3BSono+totalmente+fuori+dal+gioco%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/85919174150/flachi-sugli-attaccanti-sono-totalmente-fuori-dal-gioco/amp/

Flachi sugli attaccanti: “Sono totalmente fuori dal gioco”

Intervenuto a Radio Bruno Firenze, Francesco Flachi ha ribadito il suo punto di vista circa lo scarso rendimento delle punte centrali della Fiorentina di Italiano, confermando che secondo lui il problema sta nella mancata integrazione al gioco del tecnico di Ribera. 

“Non è colpa di Italiano”

Queste le sue parole: “L’attacco è il problema degli ultimi anni della Fiorentina, si gioca molto sulle fasce e poco per vie centrali. Non credo sia colpa di Italiano ma delle punte. Nzola potrebbe soffrire il salto di qualità ma era avvantaggiato dal conoscere il gioco di Italiano. Il gol potrebbe risolvere tutti i problemi.”

Vincenzo Italiano

“Sia Nzola che Beltrán fuori dal gioco”

Conclude Flachi: “Al momento c’è troppa alternanza tra loro, alla Roma giocano sempre i soliti. Serve la continuità e ad ora non ce l’hanno. Nzola? Ha fatto una stagione buona poi è sempre andato in difficoltà. Tutti ci aspettavamo che Beltran fosse il titolare di questa squadra. Sono basito perché entrambi sono fuori dal gioco di Italiano“.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Fiorentina, terminato il vertice al Viola Park: la decisione su Vanoli in vista di Losanna e Udinese

La Fiorentina nella giornata di oggi si è allenata al Viola Park agli ordini di…

2 ore ago

Dalla padella alla brace, il dato gela i tifosi: incubo 2026

Otto sconfitte, sei pareggi e quindi nessuna vittoria: semplicemente il peggior inizio di stagione nella…

4 ore ago

Fiorentina-Verona, tragedia al Franchi: morto un tifoso, inutili i soccorsi

La Fiorentina non sta certamente vivendo un momento facile dopo il KO contro l'Hellas Verona…

4 ore ago

Fiorentina, un tesserato della prima squadra torna alla base dopo il prestito: c’è l’annuncio

La Fiorentina in questo momento sta valutando attentamente cosa fare di Paolo Vanoli. Tuttavia, inizia…

5 ore ago

Torna bianconero dopo dieci anni, la Juve piazza il colpo dalla rivale

Nuova idea di calciomercato per la Juventus che ha messo nel mirino un calciatore di…

5 ore ago

Calciomercato, Fiorentina chiamata a blindare Fortini: ecco il top club interessato

Mentre al Viola Park si sta decidendo proprio in queste ore il futuro di Paolo…

6 ore ago