Palladino+%28S.stampa%29%3A+%26%238220%3BOk+dietro%2C+ma+potevamo+ottenere+qualcosa+in+pi%C3%B9.+Su+Pongracic%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/86086946310/palladino-s-stampa-ok-dietro-ma-potevamo-ottenere-qualcosa-in-piu-su-pongracic/amp/

Palladino (S.stampa): “Ok dietro, ma potevamo ottenere qualcosa in più. Su Pongracic…”

Intervenuto in sala stampa al termine del match contro l’Empoli, Raffaele Palladino ha detto la sua su quanto visto in campo oggi pomeriggio da parte dei suoi giocatori: 

Palladino avrebbe voluto qualcosa in più oggi pomeriggio

Ci sono  aspetti positivi e negativi in questa partita. Abbiamo avuto la possibilità di fare male all’avversario, ma ci è mancata un po’ di precisione e cattiveria nei pressi dell’area piccola. Abbiamo anche dato continuità di risultati, rischiando nulla e facendo un’ottima partita con una solidità di squadra con un atteggiamento che mi è piaciuto. Sono due punti persi, in ogni caso […] Adli? Sta crescendo: io ho tanta fiducia in lui. Oggi è entrato molto bene, come tutti quelli che hanno giocato a partita in corso. I ragazzi hanno lavorato da squadra, adesso abbiamo fatto un solco che dobbiamo solo continuare a percorrere […] Difesa più rocciosa? Ho sempre detto che possiamo giocare sia a tre che a quattro. Abbiamo ottenuto una maturità tale per poter giocare in tutti i modi. Ci siamo difesi alla grande contro una squadra che aveva fatto male alle avversarie.

Adli, crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentina

Su Colpani e Pongracic

Non è un problema individuale se non abbiamo fatto gol. Abbiamo buttato via tante occasioni anche con altri giocatori offensivi. Certo, tutti possono fare meglio, ovviamente. Oggi serviva più qualità nell’ultimo passaggio […] A che punto è la Fiorentina? Una squadra di calcio non ha un limite fisso da raggiungere. Un club deve lavorare sotto vari aspetti. Noi stiamo bene fisicamente, ma abbiamo anche bisogno di stare insieme. Vedo però una crescita costante […] Pongracic? Spero di riaverlo in questi giorni e di poterlo utilizzare giovedì. Purtroppo ha avuto un problema di carattere fisico.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue, Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste e un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno ma ho avuto modo di misurarmi anche con altre realtà giornalistiche, se pur per un breve periodo; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica.

Recent Posts

Ora è ufficiale, classifica stravolta: la penalizzazione ribalta il campionato italiano

Tutto confermato. Nessuno sconto al club. La penalizzazione resta e la classifica del campionato ne…

1 ora ago

Infortunio per Kean in Nazionale: ansia a Firenze per le condizioni dell’attaccante

L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, si è infortunato ieri nel corso del primo tempo di…

3 ore ago

Colpo Raspadori in attacco, ritorno immediato in Serie A

L'ex Sassuolo, tenuto in grande considerazione dal CT Gattuso nonostante l'impiego limitato all'Atletico Madrid, è…

3 ore ago

Stadio Franchi: c’è necessità di un nuovo cronoprogramma sui lavori, situazione sempre più incerta

A tenere banco a Firenze non è solo l'andamento della Fiorentina di Stefano Pioli al…

5 ore ago

Tifosi con le mani tra i capelli, Berrettini crolla in classifica ATP

Il tennista romano, noto tifoso della Viola, non riesce ad uscire dalla crisi: la situazione…

6 ore ago

Tegola in casa Milan verso la Fiorentina: si ferma un titolarissimo di Allegri

Durante questa sosta un uomo di Allegri sembra aver riportato un brutto infortunio e il…

18 ore ago