Palladino+%28S.stampa%29%3A+%26%238220%3BOk+dietro%2C+ma+potevamo+ottenere+qualcosa+in+pi%C3%B9.+Su+Pongracic%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/86086946310/palladino-s-stampa-ok-dietro-ma-potevamo-ottenere-qualcosa-in-piu-su-pongracic/amp/

Palladino (S.stampa): “Ok dietro, ma potevamo ottenere qualcosa in più. Su Pongracic…”

Intervenuto in sala stampa al termine del match contro l’Empoli, Raffaele Palladino ha detto la sua su quanto visto in campo oggi pomeriggio da parte dei suoi giocatori: 

Palladino avrebbe voluto qualcosa in più oggi pomeriggio

Ci sono  aspetti positivi e negativi in questa partita. Abbiamo avuto la possibilità di fare male all’avversario, ma ci è mancata un po’ di precisione e cattiveria nei pressi dell’area piccola. Abbiamo anche dato continuità di risultati, rischiando nulla e facendo un’ottima partita con una solidità di squadra con un atteggiamento che mi è piaciuto. Sono due punti persi, in ogni caso […] Adli? Sta crescendo: io ho tanta fiducia in lui. Oggi è entrato molto bene, come tutti quelli che hanno giocato a partita in corso. I ragazzi hanno lavorato da squadra, adesso abbiamo fatto un solco che dobbiamo solo continuare a percorrere […] Difesa più rocciosa? Ho sempre detto che possiamo giocare sia a tre che a quattro. Abbiamo ottenuto una maturità tale per poter giocare in tutti i modi. Ci siamo difesi alla grande contro una squadra che aveva fatto male alle avversarie.

Adli, crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentina

Su Colpani e Pongracic

Non è un problema individuale se non abbiamo fatto gol. Abbiamo buttato via tante occasioni anche con altri giocatori offensivi. Certo, tutti possono fare meglio, ovviamente. Oggi serviva più qualità nell’ultimo passaggio […] A che punto è la Fiorentina? Una squadra di calcio non ha un limite fisso da raggiungere. Un club deve lavorare sotto vari aspetti. Noi stiamo bene fisicamente, ma abbiamo anche bisogno di stare insieme. Vedo però una crescita costante […] Pongracic? Spero di riaverlo in questi giorni e di poterlo utilizzare giovedì. Purtroppo ha avuto un problema di carattere fisico.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

L’annuncio gela Vanoli: ora è ansia Fiorentina

La Fiorentina vive una stagione complicata, segnata da risultati altalenanti e dalla necessità di riorganizzare…

8 ore ago

Retroscena Pioli, lo voleva alla Fiorentina: è saltato tutto

L’esonero di Stefano Pioli alla Fiorentina è stato uno degli eventi più discussi della stagione.…

9 ore ago

Fiorentina pronta a rivoluzionare la difesa: “Colpo Leite o addio alle alternative low-cost”

Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport - Stadio, la Fiorentina sta valutando attentamente…

10 ore ago

Conti: “Fiorentina, è una tragedia”. Pieraccioni e Ceccherini rispondono: “Si vince lo scudetto”

Carlo Conti torna a far parlare di sé e lo fa con una battuta che…

11 ore ago

Conference League 2026: sorteggio playoff, ecco chi affronterà la Fiorentina

Alle ore 13 di oggi occhi puntati su Nyon, in Svizzera, dove si terrà il…

14 ore ago

“Proposti 8 milioni più bonus”, Firenze spiazzata: arriva l’offerta per il talento viola pronto all’addio anticipato

Un giocatore viola continua a essere uno dei nomi più interessanti del panorama calcistico italiano.…

14 ore ago