Fiorentina%2C+le+seconde+linee+steccano+contro+l%26%238217%3BAPOEL+Nicosia
fiorentinaunocom
/news/86556708358/fiorentina-le-seconde-linee-steccano-contro-l-apoel-nicosia/amp/

Fiorentina, le seconde linee steccano contro l’APOEL Nicosia

Nelle proprie pagine, il Corriere dello Sport rende nota la sconfitta della Fiorentina contro i ciprioti dell’APOEL di Nicosia, al primo successo in Conference League. Unica nota positiva la prestazione di Ikone, autore del gol del 2-1 che ha dato un po’ di speranza a Raffaele Palladino: 

APOEL-Fiorentina 2-1: la serata storta di Raffaele Palladino

Allo stadio Neo GSP di Strovolos i padroni di casa sono andati al riposo in vantaggio di due gol: Donis al 37′ ha sbloccato il risultato, prendendo il tempo a Kayode e battendo Terraciano con un colpo sotto; Abagna ha aumentato il gap nel primo minuto di recupero della prima frazione di gioco approfittando di una incomprensione tra Kayode e Biraghi. Ikone ha accorciato le distanze al 74′ al termine di uno scambio nello stretto con Kouamé, che ha preso il posto di Kean lasciato a riposo precauzionale, ma non è bastato per riaprire i giochi. Prima vittoria nella kermesse continentale per l’Apoel.

Logo APOEL

Raffaele Palladino spiega i motivi della sconfitta

Sapevamo di affrontare una squadra che si difende bassa e che attacca l’avversario principalmente in ripartenza. Loro hanno giocato la partita della vita, mettendo aggressività, intensità e voglia di vincere, cosa che non abbiamo fatto noi. Siamo stati bravi a tenere il pallino del gioco nella prima mezz’ora ma poi siamo stati puniti da due ripartenze, e nel secondo tempo non abbiamo avuto il guizzo giusto per aggiustare le cose. Siamo stati un po’ troppo leggeri e incapaci di cambiare l’inerzia della partita. 

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue, Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste e un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno ma ho avuto modo di misurarmi anche con altre realtà giornalistiche, se pur per un breve periodo; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica.

Recent Posts

Calcio italiano colpito dal lutto, la notizia manda in lacrime i tifosi

Il mondo del calcio piange la scomparsa di un uomo che aveva dedicato tutta la…

1 ora ago

Fiorentina, numeri horror in attacco: il dato Expected Goals è allarmante

La Fiorentina di Stefano Pioli è una delle grandi delusioni di questo avvio di campionato:…

2 ore ago

Moreno: “Al Levante sto bene, ma mi piacerebbe tornare alla Viola. Forse non piacevo a Palladino”

Il difensore del Levante Matías Moreno, passato anche dalla Fiorentina nella scorsa stagione, ha rilasciato…

4 ore ago

Il report medico è impietoso per il Milan, fuori 40 giorni

Il Milan dovrà ancora a aspettare per avere finalmente a disposizione il giocatore. Lo stop…

5 ore ago

Dzeko-Pongracic, sosta da dimenticare: stop per il croato, panchina per il bosniaco

L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli dovrà fare i conti con un'altra importante defezione che potrebbe…

7 ore ago

Italia, Moise Kean lascia il ritiro: la nota della FIGC e le sue condizioni

L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, impegnato con l'Italia in questa sosta, si è fermato per…

9 ore ago