Nelle proprie pagine, il Corriere dello Sport rende nota la sconfitta della Fiorentina contro i ciprioti dell’APOEL di Nicosia, al primo successo in Conference League. Unica nota positiva la prestazione di Ikone, autore del gol del 2-1 che ha dato un po’ di speranza a Raffaele Palladino:
Allo stadio Neo GSP di Strovolos i padroni di casa sono andati al riposo in vantaggio di due gol: Donis al 37′ ha sbloccato il risultato, prendendo il tempo a Kayode e battendo Terraciano con un colpo sotto; Abagna ha aumentato il gap nel primo minuto di recupero della prima frazione di gioco approfittando di una incomprensione tra Kayode e Biraghi. Ikone ha accorciato le distanze al 74′ al termine di uno scambio nello stretto con Kouamé, che ha preso il posto di Kean lasciato a riposo precauzionale, ma non è bastato per riaprire i giochi. Prima vittoria nella kermesse continentale per l’Apoel.
Sapevamo di affrontare una squadra che si difende bassa e che attacca l’avversario principalmente in ripartenza. Loro hanno giocato la partita della vita, mettendo aggressività, intensità e voglia di vincere, cosa che non abbiamo fatto noi. Siamo stati bravi a tenere il pallino del gioco nella prima mezz’ora ma poi siamo stati puniti da due ripartenze, e nel secondo tempo non abbiamo avuto il guizzo giusto per aggiustare le cose. Siamo stati un po’ troppo leggeri e incapaci di cambiare l’inerzia della partita.
La Fiorentina vive uno dei periodi più bui della sua recente storia. Dopo l’esonero di…
La Fiorentina guarda in casa Genoa per rinforzare la propria rosa in vista della prossima…
La Fiorentina attraversa un momento delicato e, in mezzo alla crisi, la coppia offensiva Moise…
1 dicembre, una data che non tutti sentono come un giorno diverso dagli altri. Un…
Tredici sono le partite disputate fin qui dalla Fiorentina, sei sono i pareggi ottenuti e…
Domenica alle 18:00 si sono sfidate Atalanta e Fiorentina, match valido per la 13esima giornata…