Fiorentina%2C+le+seconde+linee+steccano+contro+l%26%238217%3BAPOEL+Nicosia
fiorentinaunocom
/news/86556708358/fiorentina-le-seconde-linee-steccano-contro-l-apoel-nicosia/amp/

Fiorentina, le seconde linee steccano contro l’APOEL Nicosia

Nelle proprie pagine, il Corriere dello Sport rende nota la sconfitta della Fiorentina contro i ciprioti dell’APOEL di Nicosia, al primo successo in Conference League. Unica nota positiva la prestazione di Ikone, autore del gol del 2-1 che ha dato un po’ di speranza a Raffaele Palladino: 

APOEL-Fiorentina 2-1: la serata storta di Raffaele Palladino

Allo stadio Neo GSP di Strovolos i padroni di casa sono andati al riposo in vantaggio di due gol: Donis al 37′ ha sbloccato il risultato, prendendo il tempo a Kayode e battendo Terraciano con un colpo sotto; Abagna ha aumentato il gap nel primo minuto di recupero della prima frazione di gioco approfittando di una incomprensione tra Kayode e Biraghi. Ikone ha accorciato le distanze al 74′ al termine di uno scambio nello stretto con Kouamé, che ha preso il posto di Kean lasciato a riposo precauzionale, ma non è bastato per riaprire i giochi. Prima vittoria nella kermesse continentale per l’Apoel.

Logo APOEL

Raffaele Palladino spiega i motivi della sconfitta

Sapevamo di affrontare una squadra che si difende bassa e che attacca l’avversario principalmente in ripartenza. Loro hanno giocato la partita della vita, mettendo aggressività, intensità e voglia di vincere, cosa che non abbiamo fatto noi. Siamo stati bravi a tenere il pallino del gioco nella prima mezz’ora ma poi siamo stati puniti da due ripartenze, e nel secondo tempo non abbiamo avuto il guizzo giusto per aggiustare le cose. Siamo stati un po’ troppo leggeri e incapaci di cambiare l’inerzia della partita. 

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Grosso ha scelto il primo rinforzo: la Fiorentina punta un giocatore della Juventus

La nuova era della Fiorentina è ufficialmente iniziata. Dopo l'annuncio arrivato nelle scorse ore, Fabio…

20 minuti ago

Il pupillo di Silvio Baldini nel mirino della Fiorentina, colpo per il 2027

La Fiorentina continua a lavorare su più livelli sul mercato, muovendosi non solo per il…

46 minuti ago

La Juventus apre alla cessione: la Fiorentina prepara l’assalto da 15 milioni

Fabio Miretti potrebbe diventare uno dei nomi più caldi del mercato estivo della Fiorentina. Il…

1 ora ago

Dall’urlo di Berlino a Firenze: la nuova sfida di Grosso

Quella notte del 2006 è stampata nelle nostri menti e incisa nei nostri cuori. Quante…

2 ore ago

Scelto il braccio destro di Paratici: nuovo ingresso al Viola Park

La Fiorentina continua a costruire il proprio futuro non soltanto sul campo, ma anche dietro…

2 ore ago

Nuovo affare Juventus-Fiorentina, c’è stato il contatto tra i club

La Juventus continua a muoversi alla ricerca di rinforzi per il reparto offensivo e, oltre…

3 ore ago