Casini%3A+%26%238220%3BPadovani%3F+Vedo+soluzioni+migliori+per+lo+stadio%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/8743980550/casini-padovani-vedo-soluzioni-migliori-per-lo-stadio/amp/

Casini: “Padovani? Vedo soluzioni migliori per lo stadio”

Intervenuto a ToscanaTv, Francesco Casini ha parlato della spinosa situazione stadio e di quella che sembra essere la decisione più accreditata: spostare la Fiorentina al Padovani, rimodernando e ampliando lo stadio con nuovi posti a sedere. 

“Unica opzione per me: congelare le risorse”

Queste le sue parole: “Sullo stadio lo dico da tempo, c’è ormai un’unica soluzione: congelare le risorse […] Occorre riaprire, da parte dell’amministrazione comunale, il dialogo con la società Fiorentina, visto che al Franchi non ci giocherà la Settignanese o un’altra squadra di serie A ma la Fiorentina: si deve sfruttare questo tempo per verificare se questo progetto è davvero la soluzione più giusta oppure se, come credo e penso, ci sono soluzioni migliori, come realizzare un nuovo stadio o comunque ricalibrare il progetto affinché possano coesistere i cantieri e le partite con il pubblico.”

Stadio Padovani

Il sindaco vorrebbe vedere giocare la Viola al Franchi

Conclude Casini: “Sarebbe un modo efficace per evitare il trasloco della Fiorentina in un’altra regione, che comporterebbe un dispendio enorme in termini di energia, di risorse, di impegno, di tempo, di mancati diritti televisivi e di pubblicità. Un danno per i tifosi. Il Padovani è una prospettiva lontana che se tutto va bene verrà realizzata soltanto a fine 2025, ci vorrebbe troppo tempo.”

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue, Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste e un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno ma ho avuto modo di misurarmi anche con altre realtà giornalistiche, se pur per un breve periodo; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica.

Recent Posts

Parisi, poco spazio in viola nonostante il lungo contratto. Ecco lo scenario per Gennaio

Tra i giocatori della Fiorentina che hanno raccolto meno minuti in campo da quando Stefano…

37 minuti ago

Ora è ufficiale, classifica stravolta: la penalizzazione ribalta il campionato italiano

Tutto confermato. Nessuno sconto al club. La penalizzazione resta e la classifica del campionato ne…

3 ore ago

Infortunio per Kean in Nazionale: ansia a Firenze per le condizioni dell’attaccante

L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, si è infortunato ieri nel corso del primo tempo di…

5 ore ago

Colpo Raspadori in attacco, ritorno immediato in Serie A

L'ex Sassuolo, tenuto in grande considerazione dal CT Gattuso nonostante l'impiego limitato all'Atletico Madrid, è…

5 ore ago

Stadio Franchi: c’è necessità di un nuovo cronoprogramma sui lavori, situazione sempre più incerta

A tenere banco a Firenze non è solo l'andamento della Fiorentina di Stefano Pioli al…

7 ore ago

Tifosi con le mani tra i capelli, Berrettini crolla in classifica ATP

Il tennista romano, noto tifoso della Viola, non riesce ad uscire dalla crisi: la situazione…

8 ore ago