Inter%2C+rosa+al+completo+per+Inzaghi+contro+la+Fiorentina%3A+in+attacco+spazio+a%26%238230%3B
fiorentinaunocom
/news/88326704646/inter-rosa-al-completo-per-inzaghi-contro-la-fiorentina-in-attacco-spazio-a/amp/

Inter, rosa al completo per Inzaghi contro la Fiorentina: in attacco spazio a…

Fiorentina-Inter mette in palio punti pesantissimi per entrambe le formazioni che scenderanno in campo questa sera al Franchi. Scopriamo insieme alla Gazzetta dello Sport con che assetto si presenterà sul terreno di gioco la squadra di Simone Inzaghi: 

Fiorentina-Inter, Inzaghi può contare su tutta la sua rosa

Sono solo 3 infatti gli assenti in casa nerazzurra: Di Gennaro, Correa e Zalewski (non utilizzabile in quanto nuovo acquisto); per il resto pochi dubbi sull’XI titolare di questa sera con la premiata ditta Lautaro-Thuram pronta ad assaltare la porta di David De Gea. Sommer tra i pali, in difesa i soliti Bastoni, De Vrij e Bisseck con Carlos Augusto (in vantaggio su Dimarco) e Dumfries sulle fasce. In mezzo agiranno Calhanoglu, Mkhitaryan e Barella.

Marcus Thuram

Stadio Franchi, 22 mila tifosi presenti per Fiorentina-Inter

L’impianto di Campo di Marte sarà quindi addobbato a festa – nei limiti della capienza permessa per via del restyling – per questo grande match che non ha perso minimamente di fascino e importanza in termini di classifica: Edoardo Bove sarà in panchina per sostenere i compagni grazie a una deroga concessa dalla FIGC. 

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Il messaggio di Paratici è chiaro: cessione vicina, ma spunta il piano B

Il futuro di Dodo continua a rappresentare uno dei temi più caldi in casa Fiorentina.…

9 minuti ago

Sfida col Bologna per il gioiello in difesa: la Fiorentina tenta il colpo da 12 milioni

La Fiorentina continua a muoversi sul mercato alla ricerca di rinforzi per il reparto arretrato.…

24 minuti ago

Fiorentina, Paratici indica la strada: ecco i due giovani intoccabili

Nessuna rivelazione di mercato, nessun annuncio a effetto e nessuna promessa destinata ad accendere immediatamente…

54 minuti ago

Fiorentina, sprint per gli esterni: Laurienté e Volpato alternative a Koleosho. C’è anche Kostic

La Fiorentina continua a muoversi sul mercato alla ricerca di rinforzi per il reparto offensivo.…

2 ore ago

Fiorentina, Paratici e l’apertura sul futuro di Kean: il punto

Doveva essere una conferenza stampa di bilancio, ma si è trasformata inevitabilmente in un appuntamento…

2 ore ago

Centenario, Prandelli: “Antognogni non hai bisogno di nessun invito, sei la Fiorentina”

Il caso legato alla mancata partecipazione di Giancarlo Antognoni alla festa per il Centenario della…

2 ore ago