Torna l’Europa, torna la Conference League contro il Maccabi Haifa per la Fiorentina che domani partirà per l’Ungheria direzione Budapest dove giovedì sera giocherà proprio contro il Maccabi Haifa nel campo neutro della capitale ungherese il Bozsik Arena per ragioni di sicurezza. Questo ovviamente perché il conflitto in Medio Oriente non permette lo svolgimento delle gare internazionali in Israele e il Maccabi ha già disputato le ultime due gare europee in Ungheria. Negli ottavi di finale la Fiorentina è ancora imbattuta nel torneo grazie a tre vittorie e altrettanti pareggi nella fase a gironi mentre il club di Tel Aviv ha eliminato il Gent nei Playoff, ma deve “convivere” con la tragica situazione geopolitica derivante dal perdurante e barbarico conflitto israelo-palestinese.
Arrivano buone notizie dall’infermeria viola sembrerebbe infatti che Lucas Martinez Quarta, avrebbe finalmente risolto i suoi problemi di salute e sarebbe rientrato ad allenarsi in gruppo. Si attende quindi quindi la sua convocazione per la trasferta di Conference League di Budapest.
Chi invece non ci sarà ancora è Christian Kouame tornato in Italia dall’esperienza in Coppa d’Africa con la malaria. Il giocatore sarebbe ormai guarito ed il suo ritorno in squadra non dovrebbe tardare ancora molto. Invece non c’è una data sicura per rivedere in campo Oliver Christensen: il secondo portiere della Fiorentina sta recuperando dopo l’operazione al menisco.
La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…
La Fiorentina, oltre al periodo complicato in campionato, sta affrontando anche situazioni scomode in ambito…
Ultima giornata intera a Coverciano, per gli Azzurri, che domani partono per Tallinn, dove sabato…
La Serie A 2025/2026 sta entrando nel vivo e, per capire il trend di ciascuna…
In un’intervista a La Gazzetta dello Sport si è raccontato Riccardo Sottil, l’ex Fiorentina oggi…
In vista della gara di prossima settimana tra Milan e Fiorentina, Allegri ritroverà alcuni suoi…