Inter%2C+lo+sfogo+di+Acerbi%3A+%26%238220%3BUmiliato+dalle+accuse+di+razzismo%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/89207508486/inter-lo-sfogo-di-acerbi-umiliato-dalle-accuse-di-razzismo/amp/

Inter, lo sfogo di Acerbi: “Umiliato dalle accuse di razzismo”

Intervistato al Corriere della Sera, Francesco Acerbi ha parlato del periodo complicato che lui e la sua famiglia stanno vivendo in seguito alla vicenda che ha riguardato proprio l’ex difensore di Lazio, Sassuolo e Milan, accusato di razzismo nei confronti di Juan Jesus in occasione di Inter-Napoli. Questo un estratto dell’intervista di Acerbi

Acerbi si sfoga contro le accuse di razzismo rivoltegli negli ultimi giorni

Come mi sento? Sono triste e dispiaciuto: è una vicenda in cui abbiamo perso tutti. Quando sono stato assolto, ho visto le persone attorno a me reagire come se fossi uscito dopo dieci anni di galera, molto contente di essere venute fuori da una situazione del genere: sono state giornate molto pesanti. Parlo solo adesso perché avevo fiducia nella giustizia e non volevo rischiare di alimentare un polverone che era già enorme. Adesso che c’è una sentenza, vorrei dire la mia, senza avere assolutamente nulla contro Juan Jesus, anzi è il contrario perché sono molto dispiaciuto anche per lui. Ma non si può dare del razzista a una persona per una parola malintesa nella concitazione del gioco. E non si mi si può continuare ad accusare di razzismo anche dopo essere stato assolto.

Francesco Acerbi con la maglia della Lazio

Il difensore ha temuto per la sua carriera e per la sua reputazione dopo le accuse

Se ho avuto paura? Se ti danno dieci giornate e passi per razzista cosa fai? Poteva succedere qualunque cosa: sarei stato finito non come calciatore, che mi interessa fino a un certo punto, ma come uomo. Tutti avevano già emesso la sentenza prima ancora che uscisse. E per tanti sono razzista anche adesso: sinceramente non ci sto, le gogne mediatiche non vanno bene e soprattutto non servono per risolvere un problema come quello del razzismo che sicuramente esiste. E non intendo sminuire nemmeno un po’: voglio che sia chiaro.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Tifosi viola al seguito della squadra: ecco in quanti saranno a San Siro per Milan-Fiorentina

Nonostante un momento delicato per la squadra e le recenti tensioni tra tifoseria e dirigenza,…

1 ora ago

Hamilton non ne può più e sbotta: scoppia il caos in casa Ferrari

Il sette volte campione del mondo ha lasciato tutti di stucco: ecco le parole del…

2 ore ago

Nazionale italiana gelata, un disastro per Gattuso in vista dei playoff

Un'altra beffa per la Nazionale Italiana. Il no a Gattuso è categorico. Nessuna chance per…

11 ore ago

Milan-Fiorentina, c’è attesa per due protagonisti assoluti: ecco di chi si tratta

Domani sera si affrontato Milan e Fiorentina per la settima giornata di Serie A e…

12 ore ago

Ufficiale, la partita di Coppa Italia su Sky: eccezione per l’importanza del match

Un altro evento calcistico arricchisce il palinsesto di Sky Sport. Ecco quando potremo vederlo in…

13 ore ago

Pioli, 500 panchine in Serie A e tanta voglia di rivincita: il destino lo riporta a San Siro

Momento molto particolare per il ritorno a Milano, da avversario, del tecnico della Fiorentina Stefano…

14 ore ago