Quello per Léo Sena è un vero e proprio ritorno di fiamma per l’allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano. Già nella passata stagione il mister ha provato a portarlo con sé a Firenze dopo avere firmato con la società gigliata: salvo poi risolversi tutto con un nulla di fatto.
Il centrocampista classe ’95 alla fine è rimasto allo Spezia e, complici alcuni strascichi avuti dopo avere contratto il Covid-19 a luglio 2021 (in particolare, sarebbe stata riscontrata anche una forma di miocardite secondo la stampa brasiliana), non è potuto scendere in campo per l’intera stagione a causa del mancato ottenimento della certificazione medico-sportiva per svolgere attività agonistica in Italia.
Qualche giorno fa, poi, la decisione: i bianconeri hanno reso noto della rescissione consensuale del contratto con il giocatore. Sena adesso è svincolato ed a breve saprà se potrà continuare, o meno, la propria carriera in Italia a livello professionistico.
E proprio in questo senso, secondo quanto appreso dalla nostra redazione di FiorentinaUno.com, la Fiorentina e Vincenzo Italiano non hanno mai smesso di seguire sottotraccia il calciatore: nonostante tutto.
Quest’ultimo entro il 2 agosto effettuerà una nuova visita medica (test di sforzo con controllo dell’ossigeno) per appurare definitivamente se potrà continuare, o meno, a giocare a livelli professionistici in Italia. Se ci sarà il via libera degli esperti – e se i viola mostreranno un interesse concreto -, la Fiorentina sarà la prima opzione che il centrocampista brasiliano terrà in considerazione. Tutto pur di tornare a lavorare con Vincenzo Italiano, con il quale in passato il giovane si è trovato più che bene: e viceversa.
Thiago Motta si avvicina al ritorno in panchina: occhio alla firma sul contratto, la svolta…
Manca solo una settimana poi la Fiorentina tornerà in campo in Serie A per il…
L'ex Commissario Tecnico potrebbe presto rientrare in panchina: occhio alla big, Luciano Spalletti è già…
In casa Fiorentina tiene sempre banco la questione rinnovi. Per quanto riguarda il centrocampista Rolando…
Il grave infortunio subito dal calciatore potrebbe avere ripercussioni anche in casa Milan. Questa l'indiscrezione…
Nicolò Fagioli è un po' sparito dai radar in casa Fiorentina dopo le prime uscite…