Il difensore della Roma Gianluca Mancini, è stato intervistato da Il Tempo, con cui ha ripercorso le giornate difficili dopo il 5-1 contro la Fiorentina al Franchi, raccontando dello spogliatoio e sul confronto con i tifosi.
“Cosa è successo nello spogliatoio a Firenze? Ci sono state delle discussioni, non mi nascondo. La Fiorentina ci ha massacrati e quando prendi cinque gol da qualsiasi squadra entri nello spogliatoio e sei un fiume in piena, vorresti buttare giù i muri. C’è stata una discussione tecnico-tattica, però poi ci siamo riuniti tutti e ci siamo detti “questa è la strada che il mister vuole prendere e andiamo dritti”. Volevamo seguire l’allenatore, ma non eravamo pronti a quello stravolgimento.”
Dopo quel pesante ko c’è stato un confronto con i tifosi, come lo ha vissuto?
“È stato giusto da parte loro. Uscendo da Trigoria c’erano dei tifosi, mi sono fermato e gli ho detto la verità. In quel momento nessuno di noi calciatori era contro Juric. Ma la discontinuità di quelle settimane ti faceva pensare di non arrivare mai, l’impegno c’era, anche a livello di dati. Quando torni a casa non puoi dire “vabbè, a Trigoria è andata così e a casa sono sereno”. Fa parte della nostra vita. Viviamo per il calcio e per la Roma. Quindi stai male, anche perché ci sono sempre tifosi che ti vengono dietro, anche se le cose non vanno bene. E non riuscire a ripagarli ci fa stare male”.
Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…
La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…
La Fiorentina, oltre al periodo complicato in campionato, sta affrontando anche situazioni scomode in ambito…
Ultima giornata intera a Coverciano, per gli Azzurri, che domani partono per Tallinn, dove sabato…
La Serie A 2025/2026 sta entrando nel vivo e, per capire il trend di ciascuna…
In un’intervista a La Gazzetta dello Sport si è raccontato Riccardo Sottil, l’ex Fiorentina oggi…