Il tecnico della Fiorentina, Vincenzo Italiano, ha parlato ai canali ufficiali della viola alla viglia del match di domani contro la Juventus.

Queste le sue parole:

Luis Alberto afferma che giochiamo bene, perché giochiamo bene ma non otteniamo i punti che meritiamo?
"Ringrazio Luis Alberto per le sue parole, questo ci dà ancor di più lo stimolo a migliorare e a credere in quello che facciamo. Dobbiamo darci una sveglia. Continuiamo ad esprimerci bene ma non raccogliamo, non stiamo avendo quella fame e cattiveria agonistica per prendere punti. Le prestazioni ci sono, ma per farle diventare di grande spessore ci sta mancando l'ultimo guizzo. I ragazzi lavorano bene, possiamo trovare quell'intuizione che ci permette di fare il salto di qualità".

Come si gestiscono le prossime partite?
"Abbiamo tre impegni ravvicinati, si torna al tour de force. Abbiamo un impegno difficile contro la Juve e intanto ci concentriamo su questo. Dobbiamo fare la prestazione e dal giorno dopo penseremo agli altri impegni e obiettivi. In campionato dobbiamo fare punti, siamo in ritardo".

Castrovilli e Sottil tra i convocati?
"Castrovilli sì, ma Sottil ancora no. Ha iniziato ad accelerare, ma tra qualche giorno o settimana lo avremo al top e sarà dei nostri".

Prosegue: "Sappiamo dell'importanza della partita per i nostri tifosi, che ce lo trasmettono. Anche questa mattina i ragazzi della Fiesole ci hanno fatto sentire la loro vicinanza. Tutti insieme dobbiamo fare meglio. Arriva questa partita, nella quale vogliamo ben figurare".

Può essere un punto di svolta?
"Abbiamo avuto questa settimana dove abbiamo preparato questa gara difficile. La Juve arriva agguerrita ed ha voglia di risalire. Giocano in casa e sono pericolosi. Dobbiamo alzare il livello della prestazione. Abbiamo cercato di preparare al meglio la partita, contro queste squadre che hanno pochi punti deboli. L'atteggiamento però fa la differenza e dobbiamo aggiungere questo a tattica e strategia".

Quali sono i giocatori da temere?
"La Juve è una squadra di altissimo livello con giocatori di grande spessore. Fanno risultati e vincono, questo basta per non sbagliare atteggiamento. Dobbiamo affrontarla come una partita da dentro-fuori".

Commisso ha difeso la squadra. Quante sono importanti le sue parole?
"Il presidente ci trasmette la sua vicinanza e passione. E' dispiaciuto come noi per i risultati. E' con noi e soffre con noi, ma siamo consapevoli che possiamo migliorare essendo ancora in 3 competizioni".

FiorentinaUno, segui i nostri profili social: Instagram, Facebook e Twitter
Serie A, l'Empoli pareggia all'ultimo battito: è 2-2

💬 Commenti