Il fondatore de “Il Calcio Nordico”, Alessandro Musumeci, è intervenuto a Radio Bruno per parlare della Fiorentina, soffermandosi su due giocatori in particolare: Gudmundsson e Christensen, ora alla Salernitana.
“Di Gudmundsson parlavo già da molto prima del suo arrivo al Genoa in Italia. Prima del suo arrivo lo definivo un calciatore dalla tecnica sopraffina, ma un “mezzo calciatore”. È impossibile da inquadrare tatticamente, poi la Serie B a Genoa lo ha fatto crescere tantissimo. A Firenze non è lo stesso calciatore visto al Genoa, è molto meno libero in campo. Adesso è parte di una squadra ma non il “fenomeno”, e da questo punto di vista la sta soffrendo molto. Il riscatto? Difficile decidere adesso. Dipende da come giocherà in futuro, se ci sarà o meno Palladino in panchina…”
“Non vedo un suo futuro alla Fiorentina. È uno di quei calciatori da Youtube. Magari vedi la parata spettacolare che va a finire negli highlights. A Salerno lo vedo perfetto, ha bisogno della tifoseria calda che lo sostiene. Alla Fiorentina è meglio un portiere costante, che magari non ti fa i miracoli ma neanche le papere. È molto bravo tra i pali ma ha tanti limiti su tutto il resto.”
ll Bologna è alla ricerca di rinforzi a centrocampo e il primo nome sulla lista…
Nella serata di ieri 26 gennaio alle ore 18 si è tenuta una messa al…
Sarà un fine gennaio intenso e carico di decisioni per la dirigenza della Fiorentina, chiamata…
Questa sera alle ore 21 allo stadio Artemio Franchi di Firenze si prospettano condizioni tutt’altro…
La Fiorentina si prepara ad affrontare questa sera il Como negli ottavi di finale di…
Questa sessione di calciomercato invernale della Fiorentina continua a muoversi, anche se sul fronte degli…