L’ex attaccante della Fiorentina, Massimo Orlando, è intervenuto a Toscana TV, per commentare lo 0-0 del Franchi, tra la Viola e il Parma.
La Fiorentina ha perso troppi punti con le ‘piccole’, la partita era difficile e servivano più qualità e determinazione. L’approccio migliore lo ha avuto il Parma, la Fiorentina ha pensato magari di poterla risolvere con una giocata di un singolo. Penso che tre partite alla settimana si facciano sentire rispetto a chi ne gioca una, è uno sforzo pesante. È stata anche una questione fisica, la gara si è complicata ulteriormente e partite così si possono anche perdere. Sono più buttati via i due punti col Milan che quelli di domenica. Il Parma era ben messo in campo ed è una squadra forte fisicamente, in queste situazioni serve sfruttare le poche occasioni che capitano durante la partita. Kean purtroppo ha fallito una grande opportunità.
Questa mattina, il giornalista Alberto Polverosi, sulle pagine del Corriere dello Sport-Stadio, ha fatto un’analisi dell’attuale situazione gigliata:
Siamo di fronte alla squadra più indecifrabile della A, capace di infilare otto vittorie consecutive (eguagliato il record storico) fino a raggiungere il secondo posto dopo 13 giornate, restare a lungo in zona Champions e poi andare giù, sempre più giù, con l’ottavo posto di oggi. Ha un altro record la Fiorentina, ha battuto almeno una volta tutte le grandi, Napoli e Bologna (per ora) escluse: Inter, Atalanta, Juventus, Lazio (due volte) e Milan. Poi però si è fermata di fronte ad avversari tecnicamente più modesti.
L’Italia conquista con fatica ma merito la finale dei playoff Mondiali, superando l’Irlanda del Nord…
Michael Kayode potrebbe tornare in Serie A in vista della prossima stagione con il terzino…
ll futuro di Luka Modric al Milan resta avvolto nell’incertezza. Nonostante una stagione da protagonista,…
Il futuro di Marcus Thuram all’Inter è sempre più incerto. Dopo un periodo altalenante, l’attaccante…
Si chiude un capitolo leggendario per il Liverpool: Mohamed Salah ha annunciato che lascerà il…
E' arrivato il tanto atteso giorno di Italia-Irlanda del Nord. Questa sera alle 20.45 al…