ll tecnico ceco Miroslav Koubek è intervenuto in conferenza stampa dopo la partita fra Viktoria Plzen e Fiorentina. La partita, valida per l’andata dei quarti di finale di Conference League, è terminata 0 a 0.
Questa tattica era una necessità vitale. La Fiorentina è la squadra con il gioco più pericoloso della Serie A. Siamo riusciti a creare una situazione spiacevole ai viola. Sono felice di quello che siamo riusciti a fare. Potevamo anche segnare in alcune situazioni. Reznik? Sono felicissimo per lui. Ha fatto vedere quanto è forte. Ha dimostrato la sua caratura morale nonostante se ne andrà a fine anno. Assenze? La tattica non è dipesa dalle assenze. Come una vittoria? No. Però sono felice per la squadra. Qualificazione? Sarà difficile perché il Franchi spingerà la Fiorentina, giocheremo allo stesso modo, ma dovremo migliorare la pericolosità. Fiorentina? Sapevamo di poterli mettere in difficoltà così, non abbiamo segnato, ma sono felice di non aver concesso nulla ai viola. E il nostro portiere non ha dovuto far granché, loro di solito si creano più occasioni durante le partite
Giacomo Bonaventura va direttamente in tribuna e non sarà disponibile per la gara contro il Viktoria Plzen → QUI IL MOTIVO.
VIKTORIA PLZEN (3-4-1-2): Jedlicka; Hranac, Hejda, Jamelka; Reznik, Cerv, Kalvach, Cadu; Sulc; Vydra, Chory. A disposizione: Tvrdon, Paluska, Traorè, Kilment, Deml, Doubek, Lorincz. Allenatore: Miroslav Koubek.
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Quarta, Milenkovic, Biraghi; Arthur, Mandragora; Gonzalez, Beltran, Sottil; Belotti. A disposizione: Christensen, Martinelli, Kayode, Faraoni, Ranieri, Comuzzo, Parisi, M.Lopez, Duncan, Infantino, Barak, Ikoné, Kouamé, Nzola. Allenatore: Vincenzo Italiano.
Il mondo del calcio piange la scomparsa di un uomo che aveva dedicato tutta la…
La Fiorentina di Stefano Pioli è una delle grandi delusioni di questo avvio di campionato:…
Il difensore del Levante Matías Moreno, passato anche dalla Fiorentina nella scorsa stagione, ha rilasciato…
Il Milan dovrà ancora a aspettare per avere finalmente a disposizione il giocatore. Lo stop…
L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli dovrà fare i conti con un'altra importante defezione che potrebbe…
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, impegnato con l'Italia in questa sosta, si è fermato per…