ll tecnico ceco Miroslav Koubek è intervenuto in conferenza stampa dopo la partita fra Viktoria Plzen e Fiorentina. La partita, valida per l’andata dei quarti di finale di Conference League, è terminata 0 a 0.
Questa tattica era una necessità vitale. La Fiorentina è la squadra con il gioco più pericoloso della Serie A. Siamo riusciti a creare una situazione spiacevole ai viola. Sono felice di quello che siamo riusciti a fare. Potevamo anche segnare in alcune situazioni. Reznik? Sono felicissimo per lui. Ha fatto vedere quanto è forte. Ha dimostrato la sua caratura morale nonostante se ne andrà a fine anno. Assenze? La tattica non è dipesa dalle assenze. Come una vittoria? No. Però sono felice per la squadra. Qualificazione? Sarà difficile perché il Franchi spingerà la Fiorentina, giocheremo allo stesso modo, ma dovremo migliorare la pericolosità. Fiorentina? Sapevamo di poterli mettere in difficoltà così, non abbiamo segnato, ma sono felice di non aver concesso nulla ai viola. E il nostro portiere non ha dovuto far granché, loro di solito si creano più occasioni durante le partite
Giacomo Bonaventura va direttamente in tribuna e non sarà disponibile per la gara contro il Viktoria Plzen → QUI IL MOTIVO.
VIKTORIA PLZEN (3-4-1-2): Jedlicka; Hranac, Hejda, Jamelka; Reznik, Cerv, Kalvach, Cadu; Sulc; Vydra, Chory. A disposizione: Tvrdon, Paluska, Traorè, Kilment, Deml, Doubek, Lorincz. Allenatore: Miroslav Koubek.
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Quarta, Milenkovic, Biraghi; Arthur, Mandragora; Gonzalez, Beltran, Sottil; Belotti. A disposizione: Christensen, Martinelli, Kayode, Faraoni, Ranieri, Comuzzo, Parisi, M.Lopez, Duncan, Infantino, Barak, Ikoné, Kouamé, Nzola. Allenatore: Vincenzo Italiano.
Insieme a Domenico Berardi e Andrea Pinamonti forma uno dei terzetti offensivi più forti della…
Oggi pomeriggio alle 18 al Gewiss Stadium di Bergamo l'Atalanta dell'ex Raffaele Palladino ospita la…
Dopo la brutta sconfitta patita in casa contro l’AEK Atene giovedì sera in Conference League,…
Chi pensava che la Fiorentina potesse essere sola a Bergamo si sbagliava di grosso. Le…
Questa sera la Fiorentina farà visita all’Atalanta a Bergamo in una sfida che, per molti…
Stefano Pioli è tornato alla base e questo ha sconvolto i tifosi della Fiorentina: tutto…