Fiorentina-Club+Brugge%3A+il+confronto+tra+le+due+squadre+verso+le+semifinali+di+Conference
fiorentinaunocom
/news/96589483526/fiorentina-club-brugge-il-confronto-tra-le-due-squadre-verso-le-semifinali-di-conference/amp/

Fiorentina-Club Brugge: il confronto tra le due squadre verso le semifinali di Conference

Il 2 maggio alle ore 21.00 allo stadio Artemio Franchi di Firenze andrà in scena l’andata delle semifinali di UEFA Europa Conference League che vedrà opposte la Fiorentina e i belgi del Club Brugge. La vincente di questa sfida si troverà poi in finale ad Atene contro la vincente dell’altra semifinale dove si sfideranno Aston Villa e Olympiakos. Andando ad analizzare le statistiche della squadra belga con quelle dei viola si può notare come siano in vantaggio praticamente in tutto rispetto alla squadra di Vincenzo Italiano ma va sottolineato che loro sono entrati nella competizione dal secondo turno preliminare e dunque due turni prima dei viola. Vediamo le statistiche nello specifico tramite l’ausilio di Footdata.com

Conference League

I numeri offensivi di Fiorentina e Club Brugge

I numeri considerano ogni partita giocata dalle due compagini in Conference League nella stagione 2023/2024 e dunque vediamo che la Fiorentina ha segnato fin qui 23 gol contro i 41 degli avversari. Le conclusioni per i belgi sono state 209 di cui nello specchio 108 contro le 184 di cui appena 66 nello specchio dei viola. Per quanto riguarda i rigori i viola ne hanno avuti 3 a favore contro i 4 degli avversari. Belgi in vantaggio anche su pali e traverse 6 contro 4. Infine nei dribbling i viola dovranno fare particolare attenzione in difesa poichè il Brugge ne ha portati a termine 382 su 516 tentati contro i 338 tentativi viola di cui riusciti 268.

I numeri a centrocampo e in difesa

La Fiorentina è in vantaggio nei duelli aerei con 256 riusciti su 504 tentati contro i 232 degli avversari su 439 tentativi. Per i cross tentati c’è una situazione di parità 309 a 309 ma viola in vantaggio su quelli riusciti 123 a 116. Il Brugge viene spesso puntato in difesa e non fa faville come si vede dai numeri, i duelli difensivi tentati sono ben 1145 ma quelli vinti appena 217. Per i viola invece su 757 tentativi ne sono riusciti 150. Per quanto riguarda i recuperi belgi avanti per 1341 a 1026. Nei passaggi infine quelli tentati in totali dal Brugge sono stati 8368 e quelli a buon fine 7432 contro i 6102 tentati dai viola e 5460 riusciti. 

 

 

 

Francesco Bastogi

Recent Posts

Tegola Fiorentina, problemi per Vanoli in vista del Como

La Fiorentina è tornata in campo al Viola Park ieri pomeriggio per prepararsi al meglio…

3 ore ago

Decisiva la prossima giornata, rischio esonero in Serie A

Già quattro esoneri dopo sei giornate di Serie A. Tuttavia, ce ne potrebbe essere un…

8 ore ago

Scambio Fiorentina-Sassuolo, la pista per gennaio è ancora calda

Il mercato di gennaio è ancora lontano ma tra Fiorentina e Sassuolo potrebbe profilarsi uno…

10 ore ago

Senza la firma sarà ceduto in estate: la Fiorentina potrebbe perdere la sua stella

La Fiorentina ha intenzione di velocizzare le operazioni di rinnovo riguardanti il futuro di una…

12 ore ago

Fiorentina, la pausa non ha regalato quanto sperato: il mistero Goncalves

La Fiorentina ha chiuso il mercato estivo rinforzando il reparto offensivo che, nelle prime uscite…

12 ore ago

Verso Fiorentina-Como, Vanoli stravolge tutto: le novità

La Fiorentina si avvicina alla sfida contro il Como con la consapevolezza di non potersi…

13 ore ago