Circa+400+cuori+viola+a+Budapest+per+assistere+al+match+tra+Maccabi+Haifa+e+Fiorentina
fiorentinaunocom
/news/97260572166/circa-400-cuori-viola-a-budapest-per-assistere-al-match-tra-maccabi-haifa-e-fiorentina/amp/

Circa 400 cuori viola a Budapest per assistere al match tra Maccabi Haifa e Fiorentina

La Fiorentina partirà oggi dopo pranzo e dopo la rifinitura della mattina, fissata alle 10,30, al Viola Park. Volo diretto Firenze-Budapest, tappa in albergo e poi subito alla Bozsik Arena, dove alle 18,45 Vincenzo Italiano e un calciatore presenteranno la sfida contro il  Maccabi Haifa in conferenza stampa. Rispetto a dicembre non ci sarà più il freddo di quando la Fiorentina in questo campo sfidò il Ferencvaros.

L’infortunio di Nico

Oltre al clima, però, come riporta  La Repubblica, cambierà anche l’orizzonte della trasferta viola: a dicembre con il Ferencvaros, con la squadra ai vertici del campionato e in piena zona Champions. L’obiettivo era quello di gestire le energie e portare a casa senza troppi problemi un pareggio che servisse per saltare un turno e arrivare direttamente agli ottavi di finale. Compito riuscito perfettamente dalla Fiorentina di Italiano, ma che si portò dietro il grave infortunio di Nico Gonzalez, che a Budapest perse il treno per la Supercoppa e per essere decisivo anche nel mese di gennaio, con dei postumi muscolari non ancora smaltiti del tutto. Adesso invece la Conference assume tutto un altro significato: la corsa alla vetta in Serie A è stata spazzata via da un rendimento altalenante nel 2024, il quarto posto è a distanza ragguardevole ed ecco che l’Europa, come lo scorso anno, può essere la medicina migliore per curare le ferite del campionato. 

 

Le probabili formazioni

MACCABI HAIFA (4-3-3): Kaiuf; Khalaili, Feingold, Seck, Gershon; Saief, Show, Mohamed; Khalaili, Pierrot, Rafaelov. Allenatore: Degu

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Parisi; Duncan, Maxime Lopez; Ikonè, Barak, Nico Gonzalez; Nzola. Allenatore: Italiano

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.

 

Gabriele Fresa

Recent Posts

Oggi l’ultimo saluto a Rocco Commisso: funerali a New York, Firenze pronta a tingersi di viola

Quella di oggi è una giornata di profondo cordoglio per il mondo Fiorentina. Si celebrano…

5 minuti ago

Preoccupazione in casa Fiorentina: Vanoli tra attesa e tensione al Viola Park

La caviglia destra di Moise Kean continua a tenere in sospeso la Fiorentina. Come sottolineato…

14 minuti ago

Calciomercato Fiorentina: dopo Fabbian si accelera sulla difesa

La Fiorentina continua a essere una delle protagoniste del mercato di gennaio. Secondo quanto riportato…

38 minuti ago

Brahim Diaz verso il ritorno in Serie A, colpo prenotato per l’estate

Al centro delle polemiche per via del calcio di rigore sbagliato nella finale di Coppa…

46 minuti ago

Messa in Suffragio di Rocco Commisso: accessi e indicazioni nel Duomo di Firenze

ACF Fiorentina comunica modalità di accesso e disposizioni per la Messa in Suffragio del Presidente…

13 ore ago

Giovane talento scatena il duello tra Fiorentina e il Bologna: attenzione però al Galatasaray

Gli incroci di mercato tra Fiorentina e Bologna potrebbero non fermarsi al solo scambio tra…

17 ore ago