Massimiliano Allegri dopo la vittoria per 1-0 contro la formazione viola, ha parlato ai microfoni di Dazn.
Noi lavoriamo per migliorare giorno per giorno. Poi ci sono i momenti, anche a livello psicologico. Ci è andata bene nella ripresa in alcune occasioni, nel primo ci è andata male in altre. Ci è stato annullato un gol per un centimetro di fuorigioco. Abbiamo sbagliato tecnicamente in alcune ripartenze, ma i ragazzi stanno facendo un buon campionato. Dispiace per il blackout avuto, cerchiamo di fare più punti possibili da qui alla fine. Vittoria importante, non abbiamo preso gol per la seconda gara di fila. Ora bisogna continuare su questa scia. Nel calcio ci sono due squadre con due maglie diversi. Noi siamo bianconeri, la Fiorentina era viola. Credo sia semplice, anche noi vogliamo tenere palla 90 minuti, fare trenta tiri in porta e non subirne uno. Ma neanche nei sogni si potrebbe fare. Sappiamo i nostri limiti e ci lavoriamo. Ora l’importante è il risultato. Durare 90 minuti senza un tiro in porta della Fiorentina la vedo dura. Lavoriamo per cercare di dare un gioco migliore, non far tirare in porta gli avversari. A volte ci riusciamo, altre no ma ai ragazzi non si può rimproverare niente
Il tabellino della sfida dell’Allianz Stadium fra Juventus e Fiorentina, valida per la 31ª giornata di Serie A.
JUVENTUS-FIORENTINA 1-0
Rete: 21’ Gatti (J).
Juventus: Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso (75’ Alcaraz), McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic (59’ Iling-Junior); Chiesa (59’ Yildiz), Vlahovic (85’ Kean). A disposizione: Perin, Pinsoglio, De Sciglio, Alex Sandro, Miretti, Weah, Rugani, Djaló, Nicolussi Caviglia. Allenatore: Allegri.
Fiorentina: Terracciano; Kayode (84’ Dodô), Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Bonaventura, Mandragora (46’ Lopez); Gonzalez, Barak (61’ Nzola), Kouamé (61’ Beltran); Belotti (46’ Sottil). A disposizione: Christensen, Arthur, Ikone, Castrovilli, Infantino, Faraoni, Quarta, Duncan, Comuzzo, Parisi. Allenatore: Italiano.
Arbitro: Federico La Penna.
Assistenti: Valerio Colarossi e Alessandro Lo Cicero.
Quarto Ufficiale: Ermanno Feliciani.
VAR: Aleandro Di Paolo.
AVAR: Federico Dionisi.
Ammoniti: Cambiaso (J), Yildiz (J), Beltran (F).
Recupero: 2’ pt, 3’ st.
La Fiorentina di Paolo Vanoli scenderà in campo questa sera contro l'AEK di Atene, guidato…
L'ex centrocampista di Ajax, Empoli e Cagliari Razvan Marin ha detto la sua sul match…
L'AEK di Marko Nikolic affronterà la Fiorentina di Paolo Vanoli allo stadio Franchi e, come…
Questa sera, la Fiorentina affronterà l'AEK di Atene allo stadio Artemio Franchi per la quarta…
La sconfitta contro la Norvegia a San Siro ha sancito la mancata qualificazione diretta dell'Italia…
In casa Fiorentina la sua avventura sembra già arrivata alla fine. La viola potrebbe salutare…