Beltran (ph. G.Morini)
Beltran (ph. G.Morini)

Domenica 17 marzo la Fiorentina sfiderà l'Atalanta alle ore 18:00 al Gewiss Stadium. Italiano sembra aver trovato la posizione giusta per sfruttare al meglio le potenzialità di Beltran, l'argentino sta facendo bene come seconda punta alle spalle di Belotti, grazie all'utilizzo di FootData abbiamo deciso di confrontarlo con l'attuale giocatore più in forma dell' Atalanta, Koopmeiners.

Koopmeiners, pedina fondamentale dell'Atalanta

L'olandese è il giocatore più in forma della stagione in casa Atalanta. Gasperini difficilmente fa a meno di lui, in 25 partite ha collezionato 2138 minuti, partendo sempre da titolare tranne una volta, è stato invece sostituito a gara in corso 9 volte procurandosi 3 cartellini gialli. L'attaccante viola ha collezionato 1374 minuti con 17 presenze da titolare, 7 ingressi a gara in corso procurandosi 5 cartellini gialli.

Koopmeiners carica il tiro

Tiri, gol e molto altro

Il mediano dell'Atalanta ha effettuato 36 tiri totali di cui 14 nello specchio. Beltran ha effettuato solamente 16 tiri di cui 7 nello specchio, la percentuale di tiri nello specchio è quindi nettamente a favore dell'attaccante della Fiorentina. Koopmeiners cerca molto di più la porta rispetto a Beltran, infatti ha collezionato 6 tiri fuori e 20 respinti, mentre il numero 9 viola, 1 solo tiro fuori e 9 respinti. Un dato particolare a favore dell'attaccante viola sono i tiri nello specchio della porta di testa, 9 su 9. Ma il dato che conta più di tutti è a favore del numero 7 della Dea, 10 reti per lui in campionato, contro i 6 di Beltran.

Atalanta-Fiorentina sotto la lente: tra valori di mercato e giocatori in forma
Fiorentina-Maccabi Haifa, possibile turnover per la viola

💬 Commenti