Serie+A%2C+roboante+Napoli+in+Sardegna%3A+poker+al+Cagliari
fiorentinaunocom
/news/99508719110/serie-a-roboante-napoli-in-sardegna-poker-al-cagliari/amp/

Serie A, roboante Napoli in Sardegna: poker al Cagliari

Il Napoli di Antonio Conte, subito dopo la partita tra Atalanta e Fiorentina, ha affrontato il Cagliari di Davide Nicola in Sardegna; il risultato non lascia spazio a interpretazioni: 0-4 perentorio e bel salto in classifica per i partenopei guidati dall’ex allenatore di Inter, Juventus, Tottenham e Chelsea.

Cagliari-Napoli 0-4: Lukaku mattatore della serata

Ad aprire le marcature è stato capitan Di Lorenzo, proprio su invito del belga: tiro deviato dal limite e Scuffet battuto; il raddoppio, invece, è arrivato nel secondo tempo con Kvaratskhelia che non perdona l’estremo difensore cagliaritano, sempre su assist dell’ex Inter e Chelsea, che poi mette la firma sullo 0-3 da pochi passi dopo un errore in uscita della difesa sarda. Il 4-0 è stato firmato da Buongiorno, bravo ad anticipare tutti su calcio d’angolo del subentrato David Neres. 

Foto IG @kvara7

La Viola segna due gol ma non basta a Bergamo

La Fiorentina cade in casa dell’Atalanta a Bergamo dopo un’ottima mezz’ora iniziale che illude. Primo tempo che i viola cominciano alla grande portandosi subito avanti meritatamente con Martinez Quarta, abile a sfruttare la respinta corta di Carnesecchi su Gosens. I viola subiscono il pari ma restano in partita e tornano avanti con un grande Moise Kean. Nel finale di primo tempo poi emergono i primi errori in fase difensiva decisivi della squadra di Palladino che prima subisce il 2-2 e pochi secondi dopo anche il gol del sorpasso di Lookman. Nel secondo tempo De Gea salva più volte e i cambi non aiutano Palladino, col risultato che non cambia più. Il direttore di gara Sacchi ha lasciato più volte a desiderare sulla valutazione su falli e cartellini (Kolasinac era da ammonire, almeno una volta). 

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue, Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste e un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno ma ho avuto modo di misurarmi anche con altre realtà giornalistiche, se pur per un breve periodo; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica.

Recent Posts

Tegola in casa Milan verso la Fiorentina: si ferma un titolarissimo di Allegri

Durante questa sosta un uomo di Allegri sembra aver riportato un brutto infortunio e il…

3 ore ago

Mancini: “Kean può ancora migliorare. Ecco cosa mi aspettavo dall’Italia”

L'ex CT della Nazionale Italiana Roberto Mancini è tornato a parlare dal palco del Festival…

5 ore ago

Estonia-Italia: è l’ora della verità per Gattuso. Le probabili formazioni e i convocati della gara

Dopo il doppio successo di settembre, Gennaro Gattuso entrato in carica a giugno a seguito…

7 ore ago

Gudmundsson show: doppietta da 10 contro l’Ucraina. Ora Pioli può sorridere

In una serata in cui l’Islanda mostrava ambizioni e voglia di rivalsa, Albert Gudmundsson ha…

9 ore ago

Verso Milan-Fiorentina, le mosse di Pioli per uscire dalla crisi

Con la squadra dimezzata a causa dei 10 assenti per gli impegni con le rispettive…

11 ore ago

Kean-Retegui, la coppia del gol che esalta Gattuso: Estonia e Israele per confermarsi

Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…

13 ore ago