Serie+A%2C+roboante+Napoli+in+Sardegna%3A+poker+al+Cagliari
fiorentinaunocom
/news/99508719110/serie-a-roboante-napoli-in-sardegna-poker-al-cagliari/amp/

Serie A, roboante Napoli in Sardegna: poker al Cagliari

Il Napoli di Antonio Conte, subito dopo la partita tra Atalanta e Fiorentina, ha affrontato il Cagliari di Davide Nicola in Sardegna; il risultato non lascia spazio a interpretazioni: 0-4 perentorio e bel salto in classifica per i partenopei guidati dall’ex allenatore di Inter, Juventus, Tottenham e Chelsea.

Cagliari-Napoli 0-4: Lukaku mattatore della serata

Ad aprire le marcature è stato capitan Di Lorenzo, proprio su invito del belga: tiro deviato dal limite e Scuffet battuto; il raddoppio, invece, è arrivato nel secondo tempo con Kvaratskhelia che non perdona l’estremo difensore cagliaritano, sempre su assist dell’ex Inter e Chelsea, che poi mette la firma sullo 0-3 da pochi passi dopo un errore in uscita della difesa sarda. Il 4-0 è stato firmato da Buongiorno, bravo ad anticipare tutti su calcio d’angolo del subentrato David Neres. 

Foto IG @kvara7

La Viola segna due gol ma non basta a Bergamo

La Fiorentina cade in casa dell’Atalanta a Bergamo dopo un’ottima mezz’ora iniziale che illude. Primo tempo che i viola cominciano alla grande portandosi subito avanti meritatamente con Martinez Quarta, abile a sfruttare la respinta corta di Carnesecchi su Gosens. I viola subiscono il pari ma restano in partita e tornano avanti con un grande Moise Kean. Nel finale di primo tempo poi emergono i primi errori in fase difensiva decisivi della squadra di Palladino che prima subisce il 2-2 e pochi secondi dopo anche il gol del sorpasso di Lookman. Nel secondo tempo De Gea salva più volte e i cambi non aiutano Palladino, col risultato che non cambia più. Il direttore di gara Sacchi ha lasciato più volte a desiderare sulla valutazione su falli e cartellini (Kolasinac era da ammonire, almeno una volta). 

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Dalla Premier a Firenze: dopo Harrison la Fiorentina pesca ancora al Leeds. Il nuovo nome sorprende tutti

Facciamo il punto sul mercato e sulle prossime operazioni della Fiorentina: dopo l'accelerata improvvisa delle…

1 ora ago

La speciale classifica del girone d’andata di Serie A: la Fiorentina è al terzo posto

Nei bilanci delle società di Serie A sono forse una delle spese meno prese in…

3 ore ago

Ufficiale: Paratici nuovo DS della Fiorentina. Inizierà il percorso viola dal 4 febbraio

La notizia era nell'aria da diverse settimane e ora è anche ufficiale. Fabio Paratici dal…

6 ore ago

Fiorentina, Vanoli scuote il Viola Park: Brescianini scalpita, infermeria da valutare

La Fiorentina torna in campo oggi pomeriggio per cominciare a preparare la sfida di domenica…

6 ore ago

Dalla Liga alla Viola con la Champions League nel curriculum: il nome nuovo che stuzzica la Fiorentina

Sul mercato degli esterni non ci sono stati avanzamenti per Tommaso Baldanzi, sempre più vicino…

7 ore ago

Ciccio Graziani e la frecciata a Palladino: “Questa Fiorentina è più forte. Vi spiego”

Ospite di Pitti Uomo a Firenze, l'ex attaccante Ciccio Graziani, da anni commentatore televisivo, ha…

8 ore ago