Secondo quanto evidenziato dal Corriere Fiorentino, David De Gea sarebbe un ottimo rinforzo per la Fiorentina di Raffaele Palladino ma la Viola non deve dimenticare il periodo d’inattività durato un anno e l’ultimo scorcio di stagione non proprio esaltante col Manchester United. Di seguito i dettagli.
David De Gea, che un tempo considerato tra i migliori portieri della Premier League e della nazionale spagnola, è attualmente svincolato da oltre un anno. L’ultima partita disputata risale alla finale di FA Cup il 3 giugno 2023, una sconfitta contro il Manchester City, che ha segnato la fine della sua carriera con il Manchester United dopo 12 anni. Nella stagione 2022/2023, De Gea ha accumulato 58 presenze e 17 partite senza subire gol, ma ha anche commesso diversi errori.
Nonostante le speculazioni su un ritorno all’Atletico Madrid o un trasferimento al Bayern Monaco o in Arabia Saudita, l’estremo difensore spagnolo è rimasto senza squadra. Con richieste economiche ridimensionate, la Fiorentina potrebbe rappresentare l’occasione giusta per rilanciarsi e partecipare ad una competizione europea, anche se di lega minore rispetto a quelle che normalmente gli competono.
La Fiorentina sta vivendo uno dei momenti più delicati degli ultimi anni. Dopo un avvio…
Il tecnico dell'Atalanta Raffaele Palladino può sorridere in vista della gara contro la Fiorentina. Per…
La partita Atalanta-Fiorentina, match valido per la 13ª giornata di Serie A si giocherà alla…
La Fiorentina sta attraversando un periodo particolarmente difficile. Dopo un avvio di stagione complicato in…
Cristian Brocchi pronto a sedersi di nuovo in panchina per una nuova avventura: il suo…
E' emergenza in casa Fiorentina per quanto riguarda gli esterni. Sono infatti ancora fermi ai…