Moise Kean (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images via One Football)
La Fiorentina attende con ansia che queste due settimane passino il più in fretta possibile. Moise Kean, con l’offerta e il progetto giusto, può andare via in qualunque momento a patto che vengano versati i 52 milioni di euro della clausola presente nel suo contratto attuale.
Stando alla Nazione, per cercare di convincere il numero 20 a restare ancora a Firenze la dirigenza è pronta a uno sforzo economico importante: ingaggio innalzato (dagli attuali 2,2 milioni ad almeno 3 all’anno) e clausola rescissoria eliminata o quantomeno aumentata. In attesa del 15 luglio – data in cui decadrà la validità della clausola da 52 milioni – la Viola prepara le proprie mosse per blindare l’attaccante.
Lo svedese ex Benfica era già stato cercato in passato ma senza successo: al momento non esiste alcuna trattativa ma il passato in comune con David De Gea potrebbe aiutare la dirigenza viola nei possibili negoziati. Quanto a Zortea del Cagliari, invece, molto – se non tutto – dipenderà dalla decisione e dal futuro di Dodo’.
La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…
La Fiorentina, oltre al periodo complicato in campionato, sta affrontando anche situazioni scomode in ambito…
Ultima giornata intera a Coverciano, per gli Azzurri, che domani partono per Tallinn, dove sabato…
La Serie A 2025/2026 sta entrando nel vivo e, per capire il trend di ciascuna…
In un’intervista a La Gazzetta dello Sport si è raccontato Riccardo Sottil, l’ex Fiorentina oggi…
In vista della gara di prossima settimana tra Milan e Fiorentina, Allegri ritroverà alcuni suoi…