Serie+A%2C+valori+per+reparto%3A+l%26%238217%3Battacco+pi%C3%B9+prezioso.+La+posizione+della+Fiorentina
fiorentinaunocom
/news/104676101638/serie-a-valori-per-reparto-l-attacco-piu-prezioso-la-posizione-della-fiorentina/amp/

Serie A, valori per reparto: l’attacco più prezioso. La posizione della Fiorentina

Il noto portale Transfermarket.it ha pubblicare i valori del reparto legato all’attacco in Serie A, stilando una classifica.

Le prime posizioni

Secondo i dati pubblicati da Transfermarkt, il valore dei reparti offensivi delle squadre di Serie A mostra una netta supremazia della Juventus, con un attacco valutato a ben 205 milioni di euro, composto da 7 giocatori. Segue il Milan, con un valore di 195 milioni, mentre l’Inter e il Napoli si collocano appena dietro, rispettivamente con 189,5 milioni e 188,5 milioni.

(ph. Transfermarket.it)

La Fiorentina rientra nelle prime dieci

Al quinto posto si trova l’Atalanta con 120 milioni, seguita dal Bologna (115 milioni) e dalla Fiorentina, che occupa la settima posizione con 97,5 milioni di euro. Nonostante una valutazione inferiore rispetto ai top club, la squadra viola si conferma competitiva, consolidandosi tra i primi dieci reparti offensivi del campionato.

Tra i fanalini di coda figurano Monza (17,3 milioni), Cagliari (17,2 milioni) e Venezia, con l’attacco meno costoso del campionato, valutato appena 11 milioni di euro. Questi dati riflettono non solo la qualità tecnica ma anche l’investimento finanziario nei reparti offensivi.

Niccolo Pistolesi

Recent Posts

Tegola in casa Milan verso la Fiorentina: si ferma un titolarissimo di Allegri

Durante questa sosta un uomo di Allegri sembra aver riportato un brutto infortunio e il…

8 ore ago

Mancini: “Kean può ancora migliorare. Ecco cosa mi aspettavo dall’Italia”

L'ex CT della Nazionale Italiana Roberto Mancini è tornato a parlare dal palco del Festival…

10 ore ago

Estonia-Italia: è l’ora della verità per Gattuso. Le probabili formazioni e i convocati della gara

Dopo il doppio successo di settembre, Gennaro Gattuso entrato in carica a giugno a seguito…

12 ore ago

Gudmundsson show: doppietta da 10 contro l’Ucraina. Ora Pioli può sorridere

In una serata in cui l’Islanda mostrava ambizioni e voglia di rivalsa, Albert Gudmundsson ha…

14 ore ago

Verso Milan-Fiorentina, le mosse di Pioli per uscire dalla crisi

Con la squadra dimezzata a causa dei 10 assenti per gli impegni con le rispettive…

16 ore ago

Kean-Retegui, la coppia del gol che esalta Gattuso: Estonia e Israele per confermarsi

Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…

18 ore ago