L’opinionista e tifoso juventino, Massimo Zampini, nella giornata odierna ha fatto un video tramite la trasmissione “Juventibus”, dove ha voluto rispondere ai tifosi dell’Inter che l’hanno insultato per Calciopoli, tema che in settimana è ritornato in voga, dopo la consegna della coppa a tavolino per lo Scudetto vinto nel 2005/06 e dopo le dichiarazioni dell’ex presidente Massimo Moratti, che ha lanciato una frecciata al club bianconero. A riguardo di seguito riportiamo un estratto delle sue parole.
Nel vostro racconto arrivavate secondi ad un punto dalla Juve di Moggi, ma in realtà c’è stato un testa a testa solo nel 1997/98, per il resto non siete mai arrivati secondi, non era quello il duello che ricordiamo noi. Il 5 maggio 2002 dove ventuno giocatori hanno cercato di fare un risultato e non ci sono riusciti perchè l’altro era più forte e anche là si sono lamentati: Ronaldo a Chievo e poi come facevo a battere la Lazio. L’Inter quell’anno arriva terza perchè è arrivata davanti anche la Roma, però se mi avessero dato il rigore (contro il Chievo, n.d.r.), avrei potuto perdere contro i 21 giocatori e gli 80 mila spettatori a favore.
Non sapete niente di Calciopoli, converrebbe fare come i vostri cugini milanisti e fingersi morti sul tema. Eh ma venti anni dopo sei ancora con Calciopoli, io? Moratti ne parla ogni giorno, gli altri dirigenti ne parlano ogni giorno, la seconda stella ostantata al 19° Scudetto, la Coppa 2005/06 richiesta a novembre-dicembre 2024, tutta una serie di cose, io ne parlo? Io commento quello che ogni volta viene solo da una parte. Non siete preparati, non potreste fare un dibattito e infatti sostenete cose che non reggono. Non c’è un giudice che si è espresso sullo Scudetto a tavolino dell’Inter, non ce ne è uno.
La Fiorentina vive una stagione complicata, segnata da risultati altalenanti e dalla necessità di riorganizzare…
L’esonero di Stefano Pioli alla Fiorentina è stato uno degli eventi più discussi della stagione.…
Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport - Stadio, la Fiorentina sta valutando attentamente…
Carlo Conti torna a far parlare di sé e lo fa con una battuta che…
Alle ore 13 di oggi occhi puntati su Nyon, in Svizzera, dove si terrà il…
Un giocatore viola continua a essere uno dei nomi più interessanti del panorama calcistico italiano.…