Kean%2C+rientro+gi%C3%A0+contro+il+Lecce%3F+Cosa+dice+il+protocollo+UEFA
fiorentinaunocom
/news/107922492934/kean-rientro-gia-contro-il-lecce-cosa-dice-il-protocollo-uefa/amp/

Kean, rientro già contro il Lecce? Cosa dice il protocollo UEFA

Tuttomercatoweb fa chiarezza sulle possibilità di rientro nel prossimo match della Fiorentina contro il Lecce per Moise Kean, vittima di un violento scontro di gioco che ieri lo ha messo KO e costretto ad accertamenti medici all’ospedale di Verona: 

Kean, incertezza per il rientro con il Lecce: le ultime

Il giocatore dovrà ora osservare un periodo di riposo, con i tempi di rientro in campo che restano incerti. Per il trattamento dei trauma cranici, infatti, la UEFA ha stabilito un protocollo specifico che dovrà essere seguito dalla Fiorentina prima di far tornare il giocatore a completa disposizione. Lo “Sport Concussion Assessment Tool” prevede una serie di test tramite la quale è possibile seguire l’evoluzione del trauma e, quindi, valutare il percorso di recupero. Il rientro insomma non può ancora essere definito e dipenderà dalla risposta del giocatore ai test del protocollo. 

Ranieri e Kean, crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentina

I prossimi impegni della Viola

La Fiorentina ricordiamo tornerà in campo venerdì sera contro il Lecce in campionato, quindi sarà impegnata giovedì 6 marzo nell’andata dell’ottavo di finale di Conference League contro il Panathinaikos ad Atene.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Ribaltone sull’ex viola Vlahovic, futuro ancora in Serie A per il serbo

Il futuro di Dusan Vlahovic torna a essere uno dei temi più caldi del mercato…

8 ore ago

Mercato Fiorentina, può saltare Dodò alla Roma: Gasp vuole un suo pupillo

Nelle ultime settimane in casa Fiorentina uno dei nomi più chiacchierati in ottica mercato è…

10 ore ago

Amichevole Fiorentina-Watford, il toscano Dionisi ritrova i viola: le sue parole

L'estate della Fiorentina sarà caratterizzata non soltanto dal grande lavoro della dirigenza sul mercato e…

11 ore ago

Fiorentina, Bianco non sarà riscattato dal PAOK Salonicco: come cambia il suo futuro

La Fiorentina di Fabio Paratici continua a lavorare alla pianificazione della prossima stagione e, oltre…

12 ore ago

Attenta Fiorentina, un club di Premier League piomba su Kean: le ultime

La Fiorentina si trova davanti a uno dei nodi più delicati della propria afosa estate…

13 ore ago

Esclusivo: Fiorentina su Comotto del Milan, nuova idea per il centrocampo

La Fiorentina continua a muoversi con decisione sul mercato alla ricerca di profili giovani e…

13 ore ago