Atalanta%2C+casting+per+il+post+Gasperini%3A+in+pole+un+tecnico+cercato+anche+dalla+Fiorentina
fiorentinaunocom
/news/520239353350/atalanta-casting-per-il-post-gasperini-in-pole-un-tecnico-cercato-anche-dalla-fiorentina/amp/

Atalanta, casting per il post Gasperini: in pole un tecnico cercato anche dalla Fiorentina

Dopo il caso Lookman e gli ultimi dissapori interni, l’Atalanta sembra aver definitivamente accettato l’idea di separarsi da Gian Piero Gasperini dopo nove anni. Scopriamo insieme a tuttomercatoweb chi potrebbe essere il sostituto, con un nome cercato anche dalla Fiorentina per il post Palladino: 

Atalanta, occhi su Tudor: cercato anche dalla Fiorentina

In pole position c’è Igor Tudor, sondato anche dalla Fiorentina nelle scorse settimane per il dopo Raffaele Palladino, che sarebbe una scelta di continuità rispetto a Gasp. Ha già avuto come direttore sportivo Tony D’Amico, a Verona, riuscendo a salvare tranquillamente gli scaligeri e dando diverse plusvalenze alla proprietà.

Igor Tudor FOTO IG screenshot @Il_catenaccio.it

Viva anche l’opzione Sarri

Poi c’è la linea della discontinuità, quella di Maurizio Sarri. Il modulo sarebbe molto differente e ci sarebbe bisogno di tempo per metabolizzare i suoi insegnamenti, ma il tecnico non direbbe di no a un’avventura a Bergamo. C’è un’altra candidata per lui, cioè il Milan, a cui aveva chiesto due anni e mezzo di contratto nell’immediato dopo Fonseca.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Fiorentina vicina alla salvezza: possibile verdetto già contro la Roma

La Fiorentina è sempre più vicina a conquistare la salvezza matematica e potrebbe ottenerla già…

3 minuti ago

Kovacic torna in Serie A, affare a sorpresa e Inter tradita

Il nome di Mateo Kovacic torna al centro del mercato, con una big di Serie…

1 ora ago

Fiorentina, senti Brescianini: “Voglio riuscire a diventare un punto fermo e poi raggiungere l’Europa”

Marco Brescianini guarda avanti e si concentra sulla prossima sfida contro la Roma, senza lasciarsi…

1 ora ago

Fiorentina, futuro incerto e riscatto in bilico: Paratici ci pensa, tutto nelle mani di Vanoli

Daniele Rugani si gioca il futuro alla Fiorentina in questo finale di stagione. Arrivato a…

1 ora ago

Allegri in Nazionale, l’annuncio gela i tifosi del Milan

Il futuro della panchina della Nazionale resta avvolto dall’incertezza. Dopo le recenti delusioni, la FIGC…

3 ore ago

Ahi Musetti, il ko costa caro: crollo in classifica ATP

Brutta battuta d’arresto per Lorenzo Musetti, che dopo una sconfitta pesante vede peggiorare la propria…

14 ore ago