Ferrara%3A+%26%238220%3BL%26%238217%3Battesa+per+il+gol+di+Ikone+come+quella+in+fila+alle+poste%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/109910593030/ferrara-l-attesa-per-il-gol-di-ikone-come-quella-in-fila-alle-poste/amp/

Ferrara: “L’attesa per il gol di Ikone come quella in fila alle poste”

Ikone decisivo nel momento del bisogno

Tra le pagine de La Nazione questa mattina è possibile leggere un editoriale del giornalista Benedetto Ferrara a proposito dell’esterno della Fiorentina Jonathan Ikone. Il giocatore si è finalmente reso protagonista con una bella doppietta in Conference League contro il San Gallo dando finalmente il suo apporto alla manovra offensiva viola. Ecco di seguito un’estratto.

Jonathan Ikone

L’attesa per il gol di Ikone come la fila alle poste

Nella vita dell’innamorato del viola esistono un numero infinito di sensazioni capaci di smuoverti cuore e molto altro. C’è la passione per giocatori capaci di regalarti gioie, colpi di fulmine da farfalle nello stomaco, e poi c’è l’attesa, che può essere più o meno lunga, questo dipende dal soggetto in questione. Sai che quel giocatore ha qualità ma non accade nulla di buono. Insisti, ci credi, ci speri. Niente. Poi arriva la partita giusta, quella che magari non è esattamente una finale di Champions ma comunque è sempre una partita.

Ed ecco che tutta la pazienza che ci hai messo inizia ad avere un senso. Come quando sei in coda alle poste e improvvisamente, quando ormai ti sei arreso fissando il vuoto, scopri che è arrivato il numero giusto. Il tuo. Cioè, in questo caso il suo, quello di Ikonè detto Jorko, ragazzo simpatico, funambolo spesso annodato nei suoi dribbling, quel vorrei ma non posso che si trasforma in un potrei ma mi confondo. La verità è che si può solo voler bene a questo ragazzo che ha numeri da fenomeno che poi però sfioriscono lasciandoti senza parole. Proprio come il tuo numerino alle poste, poi accade qualcosa

Francesco Bastogi

Recent Posts

Ranieri post partita: “Spiace per il gol subito ma portiamo a casa i tre punti. É stato un mese intenso per me e per la squadra”

Luca Ranieri ha parlato in conferenza dopo la vittoria 1-2 contro il Como. Dopo il…

11 ore ago

Vanoli post partita: “Tre punti importanti ma restiamo con i piedi per terra. Fagioli? Io l’ho sempre detto che aveva qualità”

La Fiorentina stupisce e porta a casa una vittoria fondamentale per la corsa alla salvezza.…

12 ore ago

Como-Fiorentina, Fabregas: “Rosso a Morata, non dobbiamo rispondere alle provocazioni”

Al termine della sfida tra Como e Fiorentina, Fabregas si presenta in conferenza stampa con passo…

12 ore ago

L’elogio di Giuseppe Commisso alla squadra: “Mio padre sarebbe orgoglioso”

La Fiorentina sbanca Como vincendo 2-1 in trasferta grazie ai gol di Fagioli e al…

12 ore ago

Pagelle F1, Como 1-2 Fiorentina: un grandissimo Fagioli, Kean decisivo dal dischetto. Buona prova anche per Pongracic

Di seguito le pagelle della nostra redazione con i giudizi ai giocatori viola nella partita…

12 ore ago

Vanoli perde il controllo in Como-Fiorentina e arriva il cartellino rosso: cosa è successo

Episodio chiave al 70’ di Como-Fiorentina, con il punteggio fissato sul 2-0 per la ACF…

13 ore ago