Di seguito le parole sul Corriere dello Sport del giornalista Alberto Polverosi, in merito alla sconfitta in trasferta dei viola in casa di Vincenzo Italiano.
“La Fiorentina si è fermata davanti a Vincenzo Italiano, che oggi pagherà di tasca sua il premio-partita ai suoi giocatori. È volato in terra, disperandosi, quando Holm ha sbagliato il gol del 2-0 e poi ha fatto volare il cappellino in tribuna quando è rientrato nel sottopassaggio che porta agli spogliatoi, saltellando, ridendo, abbracciando e strattonando chi capitava a tiro. Non stava nella pelle. Il Bologna e il suo allenatore volevano questa vittoria più di quanto si potesse immaginare, di sicuro più dei viola che sono rimasti sorpresi, anzi, frastornati, dal furore, dalla cattiveria agonistica e dal gioco dei loro avversari nel secondo tempo.
La partita è stata bella ed equilibrata per 45 minuti, poi ha girato dalla parte del Bologna e lì è rimasta. Un gol, un palo, una clamorosa palla-gol e altre quattro conclusioni pericolose della squadra di Italiano nella ripresa, per la Fiorentina solo il colpo di testa di Richardson. Questo è successo nel secondo tempo al Dall’Ara e questo basta e avanza per rendere merito alla vittoria del Bologna.”
La partita di lunedì sera tra Fiorentina e Cremonese è di importanza capitale nella lotta…
Nel mondo del calcio, si sa, tanti racconti interni rimangono privati fino alla fine delle…
Il Rakow si gioca un pezzo di storia stasera contro la Fiorentina. I rossoblù di…
Stasera al Franchi la Fiorentina ospiterà il Rakow nell'andata degli ottavi di finale di Conference…
Le interessanti parole di un ex centravanti della Fiorentina (ma non solo) sull'intero reparto offensivo…
La Fiorentina tra poche ore sfiderà il Rakow nell'andata degli ottavi di finale di Conference…