Polverosi%3A+%26%238220%3BPrimo+tempo+equilibrato%2C+nel+secondo+complimenti+al+Bologna%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/110044810758/polverosi-primo-tempo-equilibrato-nel-secondo-complimenti-al-bologna/amp/

Polverosi: “Primo tempo equilibrato, nel secondo complimenti al Bologna…”

Di seguito le parole sul Corriere dello Sport del giornalista Alberto Polverosi, in merito alla sconfitta in trasferta dei viola in casa di Vincenzo Italiano. 

Fiorentina sorpresa dalla cattiveria del Bologna

“La Fiorentina si è fermata davanti a Vincenzo Italiano, che oggi pagherà di tasca sua il premio-partita ai suoi giocatori. È volato in terra, disperandosi, quando Holm ha sbagliato il gol del 2-0 e poi ha fatto volare il cappellino in tribuna quando è rientrato nel sottopassaggio che porta agli spogliatoi, saltellando, ridendo, abbracciando e strattonando chi capitava a tiro. Non stava nella pelle. Il Bologna e il suo allenatore volevano questa vittoria più di quanto si potesse immaginare, di sicuro più dei viola che sono rimasti sorpresi, anzi, frastornati, dal furore, dalla cattiveria agonistica e dal gioco dei loro avversari nel secondo tempo.

Italiano (ph. G.Morini)

Merito ai rossoblù

La partita è stata bella ed equilibrata per 45 minuti, poi ha girato dalla parte del Bologna e lì è rimasta. Un gol, un palo, una clamorosa palla-gol e altre quattro conclusioni pericolose della squadra di Italiano nella ripresa, per la Fiorentina solo il colpo di testa di Richardson. Questo è successo nel secondo tempo al Dall’Ara e questo basta e avanza per rendere merito alla vittoria del Bologna.”

Gaia Turati

Recent Posts

Tegola in casa Milan verso la Fiorentina: si ferma un titolarissimo di Allegri

Durante questa sosta un uomo di Allegri sembra aver riportato un brutto infortunio e il…

3 ore ago

Mancini: “Kean può ancora migliorare. Ecco cosa mi aspettavo dall’Italia”

L'ex CT della Nazionale Italiana Roberto Mancini è tornato a parlare dal palco del Festival…

5 ore ago

Estonia-Italia: è l’ora della verità per Gattuso. Le probabili formazioni e i convocati della gara

Dopo il doppio successo di settembre, Gennaro Gattuso entrato in carica a giugno a seguito…

6 ore ago

Gudmundsson show: doppietta da 10 contro l’Ucraina. Ora Pioli può sorridere

In una serata in cui l’Islanda mostrava ambizioni e voglia di rivalsa, Albert Gudmundsson ha…

9 ore ago

Verso Milan-Fiorentina, le mosse di Pioli per uscire dalla crisi

Con la squadra dimezzata a causa dei 10 assenti per gli impegni con le rispettive…

11 ore ago

Kean-Retegui, la coppia del gol che esalta Gattuso: Estonia e Israele per confermarsi

Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…

13 ore ago