Intervenuto durante uno dei podcast di Cronache di Spogliatoio, Stefano Borghi ha tracciato le principali differenze tra Vincenzo Italiano e Raffaele Palladino al momento dell’arrivo a Firenze. Queste le sue parole:
Ci sono tante differenze tra l’arrivo di Italiano e quello di Palladino alla Fiorentina. Numero 1: l’ex Monza trova una Viola con uno status molto diverso da quella che aveva preso Italiano ormai tre anni fa. La seconda è nel modo di interpretare il gioco. Questa è una cosa che crea uno stacco tra i due. La Fiorentina adesso chiederà a Raffaele una crescita extra calcistica, perché Firenze è una piazza diversa da quella di Monza. Questo è il grande passo di maturità che dovrà compiere lo staff di Palladino sulla panchina del Franchi. Dal punto di vista calcistico, invece, credo che abbia dimostrato di poter essere assolutamente all’altezza di essere al comando di una grande squadra.
E’ un onore poter essere qui, ringrazio tantissimo il Monza ma anche la Fiorentina per avermi chiamato e offerto questa gloriosa panchina: ho conosciuto il presidente Commisso e sono stato colpito dalla sua voglia di vedere rinascere questa squadra. Non vedo l’ora di iniziare questa splendida avventura con questi colori e in questa piazza così storica e gloriosa. Darò tutto me stesso per questa società, cercherò di dare gioia a questa incredibile tifoseria, che mi ha sempre colpito per l’attaccamento a questa maglia.
Pausa per le Nazionali e nuovo tormentone sugli infortunati. Tra i tanti club che hanno…
Antonio Conte ha deciso di lasciarlo andare nel mercato di gennaio e di chiedere a…
L'Italia U21 guidata dal CT Silvio Baldini si è imposta sull'Armenia di pari categoria per…
Il bomber serbo sembra aver scelto la sua prossima destinazione: firma gratis e addio alla…
Al di là dell'infortunio di Moise Kean, ci sono più notizie positive che negative per…
Infortunio in allenamento e lungo stop per il bomber. Salterà anche il big match contro…