I nostri giudizi su Fiorentina-Udinese 0-4

Terracciano 5 - Il tiro di Marì è sì potente, ma sul primo palo ci si aspetta una migliore chiusura dello specchio da parte del portiere. Si fa perdonare in parte sul secondo gol con una gran parata su Udogie, ma non può nulla sulla ribattuta di Deulofeu. Sugli ultimi due gol, presi su contropiede e viziati da deviazioni, è incolpevole.

Odriozola 5,5 - Troppo molle su Marì in occasione del primo gol friulano: perso il contrasto, Marì segna. Offre qualcosa in manovra d'attacco, ma non arriva nulla di rilevante da registrare.

Milenkovic 4,5 - Prima non riesce a coprire sul tiro di Marì, poi perde la bussola sui dribbling di Udogie e lascia partire il tiro: c'è il suo zampino su entrambi i gol friulani. Sost. da Igor 5,5 - La sicurezza portata in campo è di gran lunga migliore di quella mostrata dal serbo. Tanto basterebbe, ma nei minuti finali l'arrembaggio pesa sulle gambe e si vede subire altri due gol su contropiede.

Martinez Quarta 5,5 - Tra i centrali è quello che esce di più dalla posizione per contrastare a centrocampo: gli interventi risultano decisivi per la maggior parte delle volte. Incolpevole sui due gol subiti. E' pericoloso, al solito, di testa, ma Silvestri oggi ha negato di tutto. Nei minuti finali si lascia sovrastare troppo facilmente in contropiede.

Biraghi 6 - Il capitano in manovra offensiva fa di tutto e offre molteplici cross in area di rigore, ma i compagni non sfruttano a dovere i suoi assist: un vero peccato.

Torreira 6 - A sorpresa schierato dal 1', ma l'uruguaiano è autore di una prestazione tutto sommato sufficiente. Tutt'altro rispetto a chi, come lui, è rientrato oggi dopo un lungo stop.

Bonaventura 5,5 - Si lascia ingannare troppo facilmente dal movimento a smarcarsi di Marin in occasione dello 0-1 friulano. In fase offensiva non è molto lucido e gran parte dei palloni serviti non va a buon fine. Sost. da Maleh 6 - I suoi guizzi sono importanti ed utili a guadagnare preziosi calci di punizione. Buone anche alcune palle verticali per i compagni, sfiora anche il gol della possibile riapertura del match: Silvestri fa gli straordinari e nega tutto.

Duncan 5,5 - Predilige il gioco fisico e fa s sportellate in mediana, ma serve pochi palloni volti alla costruzione di qualcosa in manovra offenisiva. Sost. da Ikoné 5,5 - Anche lui

Nicolas Gonzalez 5 - Non è pervenuto - quasi - del tutto nel corso della prima frazione di gioco: i compagni gli preferiscono ampiamente il gioco su Sottil. Nel secondo tempo la prestazione è un continuo peggiorando: sarebbe dovuto uscire lui al posto di Sottil.

Piatek 5,5 - Il primo squillo è il suo, anche se il tiro è un po' debole. Dopodiché arrivano pochi tiri Sost. da Cabral 5,5 - Prova a essere pericoloso più volte di testa, ma i colpi sono imprecisi. Apprezzabile, comunque, lo sforzo visti i pochi palloni ricevuti.

Sottil 6 - Sa che l'occasione è ghiotta e sin dai primi minuti è incontenibile. Si rende pericoloso numerose volte palla al piede, procura un giallo a Becao, ottiene falli calci di punizione pericolosi dal limite ed impensierisce un ottimo Silvestri con qualche conclusione dal limite. Sost. da Callejòn 5 - Tra quelli che sono subentrati è il peggiore. Si propone poco e quei pochi palloni che riceve se li fa sistematicamente rubare. Brutto l'impatto.

 

Italiano 5 - Ok Odriozola, ma avere deciso di rischiare anche Bonaventura e Torreira dal 1' non paga particolarmente. Lo spagnolo e l'uruguaiano hanno risposto discretamente alla chiamata, seppur arrancando. Jack, invece, appare chiaramente provato dal lungo tempo passato ai box di recente. Sarebbe stato meglio puntare su Maleh dal 1'. A partita in corso sceglie di togliere un ispirato Sottil piuttosto che un Nico Gonzalez in evidente penombra: inspiegabile.

LEGGI ANCHE: Live F1, rivivi la diretta testuale di Fiorentina-Udinese

LEGGI ANCHE: Italiano, ecco a cosa corrispondono i dieci milioni di euro di clausola

FiorentinaUno, segui i nostri profili social: Instagram, Facebook e Twitter
Ex viola, ennesimo infortunio al ginocchio per Giuseppe Rossi

💬 Commenti