Lopez (ph. G.Morini)
Lopez (ph. G.Morini)

Il centrocampista francese Maxime Lopez non ha convinto la società di Rocco Commisso, ma questo potrebbe comunque non compromettere il suo riscatto. Chiaramente per quanto riguarda il riscatto, non si parlerebbe più di 9 milioni, perché  la cifra ora è considerata troppo alta dalla Fiorentina, data la stagione del giocatore. Molto dipenderà anche dal Sassuolo, e dal fattore retrocessione in B.

La stagione di Maxime Lopez

Nel corso di questa stagione il giocatore ha toccato quota 25 presenze, giocando da titolare soprattutto in Conference, dove ha segnato, col Cukaricki, l’unica rete stagionale. Nel resto della fase a gironi, cinque gare dal primo minuto su sei, così come sono state due su tre le partite giocate da titolare in Coppa Italia. Lo score più basso è arrivato in campionato, oscurato soprattutto nella prima parte di stagione dal rendimento di Arthur.

Maxime Lopez in campo
Lopez (ph. G.Morini)

I numeri con la Fiorentina

 Tramite la piattaforma Footdata è stato possibile raccogliere una serie di dati utili per descrivere la stagione del giocatore con la Fiorentina.

Il giocatore ha giocato 684 minuti in questa stagione, e, fino ad ora, è stato autore di 4 tiri totali, 740 tocchi, 11 cross e 7 dribbling, oltre a 510 passaggi tentati. Un solo contrasto fatto, mentre le perdite di possesso sono state 36 ed i recuperi totali sono 61. Maxime Lopez ha commesso 8 falli con la viola; inoltre è stato autore di 7 duelli aerei e 50 difensivi. La percentuale di tiri che portano al gol è pari allo 0%. Nessun fuorigioco subito, 3 gli intercetti e 54 i lanci lunghi tentati.

Belotti in gol contro il Brugge: può conquistarsi la Fiorentina?
Fiorentina, i convocati per il Sassuolo: out Mandragora e Nzola

💬 Commenti

Edito da SoccerCommunication via Senese 230, Firenze (FI)

P. IVA 02014030676
Iscrizione Registro Imprese di Firenze: VRNLRD79L14E058I

Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Firenze Numero:
5993 del 6 Maggio 2015
Iscrizione ROC 31459
Direttore Responsabile: Alfredo Verni

Powered by Slyvi