Soldatino+Di+Livio%3A+%26%238220%3BRoma+dietro+alla+Viola+per+questo+motivo%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/117728775686/soldatino-di-livio-roma-dietro-alla-viola-per-questo-motivo/amp/

Soldatino Di Livio: “Roma dietro alla Viola per questo motivo”

Intervenuto a Tv Play, Angelo Di Livio ha parlato dell’esonero di Mourinho dalla panchina della Roma e dell’attuale situazione di classifica, che vede i giallorossi indietro rispetto alle rivali per la corsa Champions, tra cui anche la Fiorentina di Italiano. 

“Mourinho non si è mai adattato alla rosa che aveva”

Queste le sue parole: “Lui non è mai riuscito ad adeguarsi totalmente alla rosa che aveva a disposizione, che non credo per nulla sia scarsa. Lui e il suo staff non hanno fatto un lavoro settimanale all’altezza della squadra che allenavano.”

José Mourinho

“La Fiorentina è davanti alla Roma per questo motivo”

Conclude Di Livio: “Fiorentina e Bologna non sono migliori della Roma, ma con l’allenamento quotidiano hanno lavorato duramente e la differenza si è vista in campo la domenica. Sulle scelte di mercato, c’è da dire che Dybala, Lukaku e Rui Patricio li ha voluti lui, ma non può lamentarsi per quanto fatto dalla società.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Tradimento Zielinski, addio a gennaio: passa alla rivale italiana

Il centrocampista polacco si avvicina all'addio all'Inter: occhio al tradimento, può rimanere in Serie A…

2 ore ago

Italia-Israele, i convocati di Gattuso: out Nicolussi (e Kean), ok Piccoli

Il CT Gennaro Gattuso ha diramato le convocazioni per la sfida di questa sera tra…

3 ore ago

Ilicic al vetriolo: “Fiorentina? Bei ricordi, ma coi fiorentini ho chiuso: ecco perchè”

L'ex fantasista della Fiorentina e dell'Atalanta Josip Ilicic ha risposto ad alcune domande sulla sua…

5 ore ago

Tifosi del Milan senza parole, tegola Pulisic: rossoneri gelati

I tifosi del Milan adesso temono il peggio: novità pazzesca per il futuro di Christian…

6 ore ago

Kean out contro il Milan? Ecco quando potrebbe rientrare

L'attaccante della Fiorentina e della Nazionale Moise Kean si è fermato per un problema alla…

7 ore ago

Ziyech pronto a firmare, colpo a zero e attacco sistemato

Hakim Ziyech alla ricerca di una nuova squadra. Non mancano i club interessati al fantasista…

8 ore ago