Italiano (ph. G.Morini)
Italiano (ph. G.Morini)

Il portale Transfermarkt.it ha stilato la classifica dei migliori allenatori in Serie A per media punti nelle ultime tre stagioni, ovvero da quando Italiano è arrivato alla Fiorentina.

8° posto per Italiano

Il tecnico viola in questa speciale graduatoria si colloca all'ottavo posto, con 165 punti in 108 partite per una media di 1,53 punti a match. In prima posizione c'è Simone Inzaghi che con l'Inter ha raccolto 245 punti in 110 incontri(media punti di 2,23). Completano il podio Luciano Spalletti(media punti di 2,22) e Stefano Pioli(2,05). In classifica subito dietro Vincenzo Italiano, in nona posizione, c'è Raffaele Palladino, ovvero uno dei tecnici maggiormente chiacchierati per la panchina della Fiorentina. L'allenatore campano in 66 gare con il Monza ha raccolto 95 punti, per una media di 1,44.

Palladino

 

Panchina viola: non solo Palladino, piace anche Juric

Nella Fiorentina del prossimo anno solo una cosa è certa, la non permanenza di Vincenzo Italiano. Prima sembrava Aquilani il candidato numero uno per la sua sostituzione e subito dopo Gilardino e Palladino sembravano essere nomi altrettanto caldi. Ancor prima come detto in precedenza, soprattutto dopo l'addio dalla Lazio, Sarri sembrava in pole. Ora tocca a Juric, una vocina ancora timida ma che potrebbe diventare sempre più possibile. Juric nome nuovo da inserire in lista per i candidati della panchina della Fiorentina del prossimo anno.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.

Belotti in gol contro il Brugge: può conquistarsi la Fiorentina?
La Fiorentina è stata l'unica a non aver segnato contro il Sassuolo

💬 Commenti

Edito da SoccerCommunication via Senese 230, Firenze (FI)

P. IVA 02014030676
Iscrizione Registro Imprese di Firenze: VRNLRD79L14E058I

Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Firenze Numero:
5993 del 6 Maggio 2015
Iscrizione ROC 31459
Direttore Responsabile: Alfredo Verni

Powered by Slyvi