Fiorentina-Sassuolo%2C+Terracciano+contro+Consigli%3A+il+confronto
fiorentinaunocom
/news/131486092806/fiorentina-sassuolo-terracciano-contro-consigli-il-confronto/amp/

Fiorentina-Sassuolo, Terracciano contro Consigli: il confronto

Fiorentina-Sassuolo è un match di fondamentale importanza per entrambe le squadre: la Viola vuole tentare di riacciuffare in extremis un posto in Europa attraverso il campionato, i Neroverdi cercano disperatamente punti per la permanenza in Serie A. Pietro Terracciano e Andrea Consigli hanno regalato tanti punti alle loro squadre e tolto molto spesso le castagne dal fuoco ai loro difensori. Ecco l’analisi statistica delle loro prestazioni alla vigilia di questa sfida. 

Pietro Terracciano, portiere della Fiorentina

Terracciano vs Consigli, le saracinesche di Fiorentina e Sassuolo

Stando a FootData, le performances di questi due esperti portieri hanno permesso a Fiorentina e Sassuolo di guadagnare punti preziosi nella rincorsa dei rispettivi obiettivi. Entrambi hanno nel carisma e nella lucidità nei momenti sotto pressione – oltre alla tecnica individuale – i loro punti forti: quanto a porte inviolate, il numero 1 della Viola ha tenuto la porta chiusa per 8 occasioni, contro le sole 2 di Consigli, complice anche la scarsa tenuta difensiva dei difensori del Sassuolo. Il portiere neroverde, proprio per questo motivo, si è visto arrivare molti più tiri e per questo ha avuto più chance di parata, il che spiega il maggior numero di tiri parati rispetto a Terracciano (204 a 156) e soprattutto il maggior numero di gol subiti nell’arco di questa stagione di Serie A (57 contro 30, quasi il doppio). L’estremo difensore della Fiorentina invece ha dei numeri migliori in quanto a passaggi riusciti (940 contro 883) e un’altissima percentuale di realizzazione (90,6% contro 85,7%)

Fiorentina-Sassuolo, aperta la vendita dei biglietti per il match

Come comunicato dal sito ufficiale della Fiorentina, è stata aperta la vendita dei biglietti per Fiorentina-Sassuolo, match che andrà in scena al Franchi domenica 28 aprile alle ore 20:45, con gli ospiti che lottano per non retrocedere e i padroni di casa che vogliono mantenere accese le speranze europee.

UNDER 6 (in TUTTI i settori dello stadio) riservato a tutti i nati a partire dal 01/01/2018, acquisto consentito solo con biglietto a tariffa INTERO. Disponibile solo al Fiorentina Point.

UNDER 14 (in TUTTI i settori dello stadio ad eccezione della Tribuna Vip e Onore) riservato a tutti i nati a partire dal 01/01/2010, acquisto consentito solo con biglietto a tariffa INTERO.

Inoltre, nel settore Tribuna Esterna è attiva la promo GENERAZIONE VIOLA che consente l’acquisto scontato di un minimo di 2 biglietti fino ad un massimo di 4 al prezzo di 20€ a biglietto

PROMO ABBONATO EASY/PRO possibilità di acquistare fino a quattro biglietti a partire da 14€

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Published by
Mattia Musso

Recent Posts

Lo sfogo di Ranieri post partita: “La paura di retrocedere ci deve essere. Ora servono gli uomini veri”

La Fiorentina di Paolo Vanoli perde per 2-0 in casa dell'Atalanta dell'ex Raffaele Palladino. I…

3 ore ago

Vanoli nel post-partita: “Ho apprezzato il confronto con i tifosi. Ho vissuto situazioni così, ne usciremo”

La Fiorentina di Paolo Vanoli perde per 2-0 in casa dell'Atalanta dell'ex Raffaele Palladino. I…

4 ore ago

Pagelle F1, Atalanta 2-0 Fiorentina: De Gea fa quel che può, poi subentra la legge di Murphy. Notte fonda a Bergamo

Di seguito le pagelle della nostra redazione con i giudizi ai giocatori viola nella partita…

4 ore ago

Atalanta-Fiorentina, le formazioni ufficiali: Piccoli insieme a Kean! Torna Dodo’

La Fiorentina di Paolo Vanoli si prepara alla grande sfida del Gewiss Stadium contro l'Atalanta…

7 ore ago

Il gioiello del Milan nel mirino della Fiorentina, colpo viola per il 2026

Alle prese con una stagione davvero difficile, la Fiorentina inizia già a guardare al futuro…

8 ore ago

Atalanta-Fiorentina, non c’è solo Palladino: l’altro ex che riaccende la sfida

Il grande dubbio in casa Fiorentina è sempre chi affiancare in attacco a Moise Kean…

9 ore ago