Fiorentina%2C+a+segno+sia+Beltr%C3%A1n+che+Nzola%3A+segnali+di+risveglio%3F
fiorentinaunocom
/news/132761161222/fiorentina-a-segno-sia-beltran-che-nzola-segnali-di-risveglio/amp/

Fiorentina, a segno sia Beltrán che Nzola: segnali di risveglio?

Al termine del match tra Fiorentina e Udinese, è tempo di fare qualche bilancio post-partita: i due attaccanti di Italiano, Lucas Beltrán e M’bala Nzola, hanno permesso alla Viola di acciuffare per ben due volte l’Udinese, passata due volte in vantaggio a seguito di una prestazione ordinata e convincente.

La spizzata dell’argentino per il momentaneo 1-1

Beltrán è andato a segno nel corso della ripresa con il suo quarto gol in Serie A al suo quinto tiro in porta: tutto grazie al bellissimo assist di Faraoni dall’out di destra. L’ex River Plate sta mettendo le basi per legittimare la sua titolarità e provare a regalare ai suoi gol pesanti nella corsa Champions. 

Lucas Beltrán

L’angolano freddissimo dal dischetto

Dopo il secondo vantaggio ospite – con il diagonale di Thauvin – l’arbitro Pairetto fischia un rigore a favore della Fiorentina per un netto fallo di mano di Ferreira. Nzola ha preso il pallone e con sicurezza lo ha messo alle spalle di Okoye, completamente spiazzato. La scelta di non rispondere alla convocazione della sua Nazionale lascia pensare che il giocatore voglia darsi da fare per scalzare Beltrán al centro dell’attacco Viola, e questo gol potrebbe dargli una grossa iniezione di fiducia. 

Leggi anche: Fiorentina-Udinese, i Viola frenano nella corsa Champions

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue, Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste e un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno ma ho avuto modo di misurarmi anche con altre realtà giornalistiche, se pur per un breve periodo; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica.

Recent Posts

Calcio italiano colpito dal lutto, la notizia manda in lacrime i tifosi

Il mondo del calcio piange la scomparsa di un uomo che aveva dedicato tutta la…

58 minuti ago

Fiorentina, numeri horror in attacco: il dato Expected Goals è allarmante

La Fiorentina di Stefano Pioli è una delle grandi delusioni di questo avvio di campionato:…

2 ore ago

Moreno: “Al Levante sto bene, ma mi piacerebbe tornare alla Viola. Forse non piacevo a Palladino”

Il difensore del Levante Matías Moreno, passato anche dalla Fiorentina nella scorsa stagione, ha rilasciato…

4 ore ago

Il report medico è impietoso per il Milan, fuori 40 giorni

Il Milan dovrà ancora a aspettare per avere finalmente a disposizione il giocatore. Lo stop…

5 ore ago

Dzeko-Pongracic, sosta da dimenticare: stop per il croato, panchina per il bosniaco

L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli dovrà fare i conti con un'altra importante defezione che potrebbe…

7 ore ago

Italia, Moise Kean lascia il ritiro: la nota della FIGC e le sue condizioni

L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, impegnato con l'Italia in questa sosta, si è fermato per…

9 ore ago