Massimo Mauro (ph. screenshot YouTube)
Massimo Mauro (ph. screenshot YouTube)

Ieri sera nel posticipo della 30.a giornata del campionato di Serie A, l'Inter ha sconfitto l'Empoli con il risultato di 2-0 grazie alle reti di Dimarco al 5' e Sanchez all'81, mantenendo quattordici punti di vantaggio sul Milan, ad otto giornate dalla fine.

Polemiche sul primo gol dell'Inter realizzato da Dimarco

Ha fatto molto discutere il primo gol realizzato dai nerazzurri, per un possibile fuorigioco di partenza del francese Marcus Thuram, che però l'assistente di linea in campo e il VAR non hanno considerato punibile. Non la pensa così, l'ex calciatore Massimo Mauro, che durante la trasmissione calcistica “Pressing” in onda su Italia 1, è stato molto critico sull'assegnazione del gol. Di seguito vi riportiamo le sue parole a riguardo.

Federico Dimarco
Il calciatore dell'Inter, Federico Dimarco

Massimo Mauro, le sue parole riguardo il gol di Dimarco contro l'Empoli

Se il guardalinee non ha alzato la bandierina è perché nessuno gliel’ha detto. Ma certo che il VAR gli dice cosa fare, ma sicuro: non è la prima volta e non sarà l’ultima in cui il VAR dice senza che noi sappiamo niente. Ma state scherzando? Lui guarda la linea ma non può guardare il lancio. Da ex calciatore ed amante del calcio è una vergogna che quella venga considerata un’altra azione: il regolamento è questo ma non è il codice della strada. Il giocatore dell’Empoli rinvia in un’azione pressante, non ha stoppato e alzato la testa: rinvia, non l’ha giocata. Se non volete ammettere questo finiamola qui. Ma cosa me ne frega del regolamento se c’è quello con la testa bassa che la butta via? Ma state scherzando? E’ una follia se il regolamento non permette di intervenire su un gol in cui c’è un fuorigioco. Dopo 4 minuti c’è un fuorigioco e il guardalinee alza perché glielo dice il VAR.

LEGGI ANCHE: Matri punge l'Inter: "La vittoria in Europa League del Milan potrebbe rendere più amara la..."

 

Fiorentina-Atalanta, streaming gratis e diretta TV in chiaro? Dove vedere Coppa Italia
Italiano al Napoli? Fin dall'anno scorso fu un suggerimento di Spalletti

💬 Commenti