Logo Conference League
Logo Conference League

La partita tra Fiorentina e Maccabi Haifa assume, minuto dopo minuto, contorni sempre più grotteschi per il numero e il tipo di precauzioni e misure di controllo a cui verranno sottoposti gli spettatori della partita di domani sera allo stadio Franchi. Il Corriere Fiorentino, nella sua edizione odierna, svela quanti saranno i tifosi del Maccabi che arriveranno in queste ore nel capoluogo toscano. 

Saranno 500 i tifosi del Maccabi che seguiranno la squadra in trasferta

Questo il dato raccolto sulla quantità di sostenitori israeliani che arriveranno nella giornata di oggi e domani a Firenze, atterrando nel capoluogo toscano o in quello di Pisa. Verranno impiegate tante forze dell'ordine per garantire la massima sicurezza sia per gli israeliani che per i cittadini fiorentini, affinché si possa assistere a un match tranquillo e tutti possano godere della magia della Conference League

Stadio Franchi
Stadio Franchi

Il Corriere Fiorentino sui controlli ai tifosi israeliani

“Di certo l’attenzione sarà alta anche nei confronti dei tifosi del Maccabi in arrivo nelle prossime ore, dopo che la vendita dei biglietti per il settore ospiti — per l’acquisto dei quali era necessario il passaporto — è stata gestita direttamente dal club israeliano con poco meno di mille supporter in arrivo nelle prossime ore (alcuni già in giornata). Oltre alla gestione della sicurezza intorno all’hotel dove risiederà la squadra, alla quale si aggiungerà la scorta del pullman che accompagnerà il gruppo al Franchi (in arrivo già oggi per sostenere la consueta rifinitura allo stadio), i sostenitori del Maccabi Haifa saranno monitorati fin dal mattino nel centro della città.Di sicuro, da un punto di vista dell’ordine pubblico la partita si preannuncia problematica. Ieri si è fatto un primo punto al tavolo tecnico in Questura e oggi è previsto un Comitato in Prefettura. Si è intanto stabilito che per accedere allo stadio i tifosi — di qualsiasi porzione dello stadio — saranno controllati 4 volte prima di poter accedere alla rispettiva postazione."

Atalanta-Fiorentina sotto la lente: tra valori di mercato e giocatori in forma
Italiano: "Domani gioca Quarta. Futuro? Società sa già..."

💬 Commenti