Bonaventura
Bonaventura

Il 15 giugno l'Italia affronterà l'Albania per la prima gara dei gironi valevoli per l'Europeo 2024. Il ct Spalletti sta già iniziando a preparare la lista dei convocati.

Chi ci sarà della Fiorentina?

Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, Luciano Spalletti sta preparando la lista convocati in vista dell'Europeo. Sulla difesa pochi dubbi, Riccardo Calafiori con ogni probabilità farà parte della spedizione europea. Dovrebbe essere quindi escluso Biraghi, che davanti in questo momento sembra avere sia Cambiaso, l'utile multiuso che si è imposto nella Juve. E poi c'è Bellanova: gli sono bastati 45 minuti negli Usa per convincere Spalletti. A centrocampo i senatori ci sono tutti: Jorginho, Barella, Locatelli, Cristante, Pellegrini e Frattesi. Il settimo biglietto per l'Europeo se lo giocano Bonaventura, El Shaarawy eFolorunsho che sta facendo molto bene al Verona. Resta l'attacco, dove, stando a quanto scritto sulla rosea, Belotti non sembrerebbe farne parte.

Zaniolo

Zaniolo salta l'Europeo

Pessime notizie per l'Italia di Luciano Spalletti in vista di Euro2024. L'ex Roma Nicolò Zaniolo non ci sarà per la spedizione in Germania a causa di un infortunio rimediato nella penultima giornata di Premier League nel match tra Aston Villa e Liverpool terminata per 3-3. Zaniolo ha svolto gli esami strumentali che hanno evidenziato una microfrattura al piede. Un infortunio non troppo grave ma abbastanza per costringerlo a saltare l'Europeo. L'attaccante dell'Aston Villa dovrà stare fermo un mese e di conseguenza non potrà prendere parte al gruppo degli azzurri scelti da Spalletti. La sfortuna non è certamente dalla parte di Zaniolo che aveva già saltato gli Europei nel 2021 per la rottura del legamento crociato anteriore.

 

Serie A, ecco la media voto allenatori: dove si posiziona Italiano
Diamatos: "I tifosi della Fiorentina non acquisteranno tutti i biglietti per la finale"

💬 Commenti

Edito da SoccerCommunication via Senese 230, Firenze (FI)

P. IVA 02014030676
Iscrizione Registro Imprese di Firenze: VRNLRD79L14E058I

Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Firenze Numero:
5993 del 6 Maggio 2015
Iscrizione ROC 31459
Direttore Responsabile: Alfredo Verni

Powered by Slyvi