palloni Manto Erboso Stadio Fiorentina (ph. G.Morini)
palloni Manto Erboso Stadio Fiorentina (ph. G.Morini)

A meno di una settimana dal big match di Atene, la Fiorentina e il popolo della Viola riflettono sull'importanza della posta in palio: c'è in gioco l'accesso all'Europa League, che adesso deve diventare il vero obiettivo di Italiano, secondo la Nazione e Benedetto Ferrara:

Fiorentina, la Conference League non basta più?

Lasciamo perdere il 3-2 con il Cagliari. Roba da fine stagione che però vale tre punti per una Conference che, in questo momento, nessuno vorrebbe rifare. Non perché l’Europa non ci faccia gola. Anzi. Il problema è che una terza volta significherebbe che ad Atene non ci sarebbe niente da festeggiare. […] Non nascondiamocelo, la testa di tutti era già volata in Grecia. E non è certo Cagliari che ci fa capire le condizioni mentali della squadra di Italiano. […] Ad Atene sarà una battaglia vera.

Fiorentina, Conference League, crediti Sito ufficiale ACF Fiorentina
Fiorentina, Conference League, crediti Sito ufficiale ACF Fiorentina

Olympiakos-Fiorentina, Franchi quasi tutto esaurito a 5 giorni dalla finale

Ormai tra la Fiorentina e l’Olympiakos non c’è più nessun ostacolo. Italiano da oggi potrà programmare le tappe di avvicinamento alla sfida dell’anno. Cinque giorni e sarà la volta di volare ad Atene. Meta ambita e sospirata da un anno, da quando i viola rientrarono negli spogliatoi a Praga e si promisero di tornare a giocarsi la finale. Nel percorso la Fiorentina ha perso il suo direttore generale Joe Barone, uno che ci teneva da matti a presentarsi ad Atene. La squadra giocherà per lui, al seguito dei ragazzi di Italiano ci saranno i figli di Joe e anche Camilla, lì in prima fila dove sarebbe stato il compianto dg. Commisso è segnalato in arrivo da New York con la moglie Catherine. Da capire soltanto se volerà con la squadra dopo lo sbarco a Firenze o se raggiungerà direttamente la Grecia. Intanto una certezza: oltre ai biglietti esauriti per l’Agia Sophia, c’è da segnalare un Franchi già quasi pieno del tutto. A ieri sera erano 27.000 i biglietti venduti.

Fiorentina, occhio a Benfica e Milan per Ezequiel Fernández
Bosco punge l'Inter: "Il silenzio della Procura Federale è inquietante. Ci sono figli e..."

💬 Commenti