Fagioli%2C+l%26%238217%3Bobiettivo+per+questo+rovente+finale+di+stagione%3A+Palladino+vuole%26%238230%3B
fiorentinaunocom
/news/148590464518/fagioli-l-obiettivo-per-questo-rovente-finale-di-stagione-palladino-vuole/amp/

Fagioli, l’obiettivo per questo rovente finale di stagione: Palladino vuole…

Nicolò Fagioli è certamente uno dei giocatori che meglio si sono disimpegnati nella grande vittoria della Fiorentina contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Raffaele Palladino non sembra avere dubbi riguardo al suo utilizzo e al suo futuro in Viola: 

Fiorentina, Fagioli elemento chiave per Raffaele Palladino

Stando infatti al Corriere dello Sport, l’allenatore campano ha trovato in lui il trottolino di cui aveva un immenso bisogno per collegare ottimamente i reparti e garantire qualità nei passaggi e nelle verticalizzazioni in ogni zona del campo e in ogni situazione di gioco. L’obiettivo del giovane piacentino è ottenere l’Europa con la Fiorentina, eventualità che farebbe scattare l’obbligo di riscatto dalla Juventus. 

Nicolò Fagioli

Il piano di Palladino da qui a fine stagione

Chi sembra essersi finalmente ritrovato è Nicolò Fagioli, che nella sua nuova avventura a Firenze sta riscoprendo quella serenità e fiducia che gli erano mancate nell’ultimo periodo alla Juventus. Raffaele Palladino sembra voler puntare su di lui per il finale di stagione e la risposta del centrocampista non si è fatta attendere: nell’ultima giornata, proprio contro la sua ex squadra, ha brillato con due assist nella vittoria per 3-0, meritandosi un 7,5 in pagella, trasformato in un prezioso 9,5 al fantacalcio. Difficile prevedere se riuscirà a mantenere questa continuità di bonus, ma il talento non si discute e ora, con un ambiente che lo sostiene, Fagioli potrebbe finalmente mettere in mostra le sue qualità. Portando specialmente buoni voti. Semaforo verde: è da schierare con continuità o eventualmente da prendere se avete il mercato aperto.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Openda in prestito in Serie A, affare in vista per la prossima estate

Lois Openda potrebbe cambiare maglia in vista della prossima stagione con l'attaccante della Juventus che…

58 minuti ago

Colpo Vlasic in Serie A, una big pronta all’assalto

Il nome di Nikola Vlasic torna con forza al centro delle voci di mercato, e…

13 ore ago

Toni giocherebbe così ed ecco la scelta sull’attaccante viola

Luca Toni, ex Campione del Mondo 2006 e bomber viola, si è espresso a pochi…

15 ore ago

“Fiorentina, vinci a Verona e svolti”, così un ex viola

La Fiorentina, al rientro dalla sosta nazionali, andrà a Verona per giocarsi un altro scontro…

15 ore ago

Vanoli e l’equilibrio a centrocampo, così la Fiorentina corre di più

La Fiorentina di Vanoli strappa un pareggio importante nella sfida di ieri sera al Franchi…

16 ore ago

A sorpresa ecco Torreira a Firenze, visita speciale per lui

L’ex centrocampista della Fiorentina, oggi in forza al Galatasaray, è stato visto in centro a…

17 ore ago