Nicolò Fagioli è certamente uno dei giocatori che meglio si sono disimpegnati nella grande vittoria della Fiorentina contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Raffaele Palladino non sembra avere dubbi riguardo al suo utilizzo e al suo futuro in Viola:
Stando infatti al Corriere dello Sport, l’allenatore campano ha trovato in lui il trottolino di cui aveva un immenso bisogno per collegare ottimamente i reparti e garantire qualità nei passaggi e nelle verticalizzazioni in ogni zona del campo e in ogni situazione di gioco. L’obiettivo del giovane piacentino è ottenere l’Europa con la Fiorentina, eventualità che farebbe scattare l’obbligo di riscatto dalla Juventus.
Chi sembra essersi finalmente ritrovato è Nicolò Fagioli, che nella sua nuova avventura a Firenze sta riscoprendo quella serenità e fiducia che gli erano mancate nell’ultimo periodo alla Juventus. Raffaele Palladino sembra voler puntare su di lui per il finale di stagione e la risposta del centrocampista non si è fatta attendere: nell’ultima giornata, proprio contro la sua ex squadra, ha brillato con due assist nella vittoria per 3-0, meritandosi un 7,5 in pagella, trasformato in un prezioso 9,5 al fantacalcio. Difficile prevedere se riuscirà a mantenere questa continuità di bonus, ma il talento non si discute e ora, con un ambiente che lo sostiene, Fagioli potrebbe finalmente mettere in mostra le sue qualità. Portando specialmente buoni voti. Semaforo verde: è da schierare con continuità o eventualmente da prendere se avete il mercato aperto.
Situazione molto delicata in casa Fiorentina. La squadra di Vanoli è ancora ultima in classifica,…
La Fiorentina si sta proiettando già verso il calciomercato di gennaio e una delle piste…
Momento da dimenticare in casa Fiorentina con la squadra viola che è ultima in classifica…
È quanto annunciato, presso il centro sportivo Astori, dalla sindaca Sara Funaro. A fine agosto…
Se la sconfitta per 3-1 contro il Sassuolo fa davvero tanto rumore per come è…
Questo giovedì presso lo stadio Artemio Franchi andrà in scena Fiorentina-Dinamo Kiev, gara valida per…