Nicolò Fagioli è certamente uno dei giocatori che meglio si sono disimpegnati nella grande vittoria della Fiorentina contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Raffaele Palladino non sembra avere dubbi riguardo al suo utilizzo e al suo futuro in Viola:
Stando infatti al Corriere dello Sport, l’allenatore campano ha trovato in lui il trottolino di cui aveva un immenso bisogno per collegare ottimamente i reparti e garantire qualità nei passaggi e nelle verticalizzazioni in ogni zona del campo e in ogni situazione di gioco. L’obiettivo del giovane piacentino è ottenere l’Europa con la Fiorentina, eventualità che farebbe scattare l’obbligo di riscatto dalla Juventus.
Chi sembra essersi finalmente ritrovato è Nicolò Fagioli, che nella sua nuova avventura a Firenze sta riscoprendo quella serenità e fiducia che gli erano mancate nell’ultimo periodo alla Juventus. Raffaele Palladino sembra voler puntare su di lui per il finale di stagione e la risposta del centrocampista non si è fatta attendere: nell’ultima giornata, proprio contro la sua ex squadra, ha brillato con due assist nella vittoria per 3-0, meritandosi un 7,5 in pagella, trasformato in un prezioso 9,5 al fantacalcio. Difficile prevedere se riuscirà a mantenere questa continuità di bonus, ma il talento non si discute e ora, con un ambiente che lo sostiene, Fagioli potrebbe finalmente mettere in mostra le sue qualità. Portando specialmente buoni voti. Semaforo verde: è da schierare con continuità o eventualmente da prendere se avete il mercato aperto.
Giuseppe Cruciani ha criticato un paio di mesi fa, la scelta della Fiorentina di scendere…
Tra i colpi più interessanti effettuati dalla Fiorentina nella sessione di calciomercato invernale appena conclusa…
Tramite un comunicato sui propri canali ufficiali la Fiorentina ha annunciato il rinnovo di contratto…
Oggi La Nazione ripercorre alcune delle operazioni più significative della carriera di Fabio Paratici, uno…
Domani appuntamento con il Torino e in casa viola iniziano a delinearsi con maggiore chiarezza…
È stato uno dei casi più intricati e discussi delle ultime ore di mercato, un…