Che+Fiorentina+sar%C3%A0+con+il+Lecce.+Due+ipotesi+di+modulo%3A+3-5-2+oppure%26%238230%3B
fiorentinaunocom
/news/149798424070/che-fiorentina-sara-con-il-lecce-due-ipotesi-di-modulo-3-5-2-oppure/amp/

Che Fiorentina sarà con il Lecce. Due ipotesi di modulo: 3-5-2 oppure…

Richardson squalificato, Adli al rientro dall’infortunio e Folorunsho resta in dubbio a causa di un guaio al quadricipite. 

Di seguito quanto riportato dal Corriere dello Sport.

Le due ipotesi di modulo

Palladino si tiene aperte due “Fiorentine”: una con il 3-5-2 per avere la maggiore forza d’urto possibile al momento e una col 4-4-2 che richiama l’emergenza del recupero con l’Inter. Molto dipende proprio dalla disponibilità di Folorunsho, uscito malconcio dal Bentegodi. Con lui in campo prenderebbe quota il 3-5-2 che ha bisogno di tre mediani di ruolo.

Raffaele Palladino (CREDITI https://www.facebook.com/ACFFiorentina)

La possibile formazione

A quel punto ci si aspetta Fagioli regista affiancato da Folorunsho e uno tra Mandragora e Cataldi, con Dodo e Gosens darebbe sulle fasce.

Se viceversa e nel malaugurato caso la Fiorentina dovesse fare a meno di Folorunsho, e l’allenatore campano nemmeno se la sentisse di rischiare Adli per ovvi motivi a quel punto destinata si opterebbe per un 4-4-2 così da immaginare: Comuzzo, Pongracic, Ranieri e Parisi a protezione di De Gea; Dodo e Gosens (o Parisi: da capire a chi dei due Palladino affiderebbe la fase offensiva) esterni di centrocampo con due tra Fagioli, Mandragora o Cataldi nel mezzo; poi ovviamente Zaniolo e Beltran là davanti con l’argentino centravanti. 

Niccolo Pistolesi

Recent Posts

Salta la panchina in Serie A, esonero e sostituto scelto

La Serie A si prepara a un altro possibile ribaltone in panchina. L'inizio di stagione…

2 ore ago

Crisi Udinese, la Fiorentina guarda in casa bianconera per la prossima stagione

Il momento dell'Udinese continua ad essere difficilissimo e, nonostante una rosa che sulla carta ha…

3 ore ago

Il doppio addio arriverà a costo zero, tutto deciso in casa Fiorentina

ll mercato della Fiorentina non riguarda soltanto nuovi acquisti e i rinforzi da mettere a…

5 ore ago

Paratici ha deciso quale sarà la priorità sul mercato: i dettagli

La Fiorentina sembra decisa a tornare con forza sul mercato. Le priorità a gennaio riguardano,…

7 ore ago

Rivelazione su Kean, svelato il retroscena sul centravanti

Sono passati tre mesi, ma il futuro di Moise Kean e il suo addio alla…

7 ore ago

“Il progetto della Fiorentina è bellissimo, Victor è nel posto giusto”: le parole dell’agente di Valdepeñas

È arrivato finalmente il primo gol in Serie A per Victor Valdepenas, terzino sinistro spagnolo…

8 ore ago