Questa mattina Il Tirreno fa il resoconto del tempo trascorso dall’ultima vittoria della Fiorentina tra le mura dell’Artemio Franchi. Di tempo purtroppo ne è passato, e anche tanto, infatti l’ultima vittoria risale al 27 maggio, quando il tabellone recitava: 2-1 contro la Roma.
Vittoria acciuffata al fotofinish dopo che i giallorossi erano passati in vantaggio con El Shaarawy a inizio match e la Fiorentina aveva rimontato con i gol di Jovic e del francese allo scadere con Ikonè, arrivati rispettivamente al 85esimo e all’88esimo. Una vittoria non banale visto che ha permesso alla Viola di avere l’accesso ai playoff di Conference League.
La prima partita in casa di questo campionato, il 27 agosto contro il Lecce, non è invece andata come si aspettavano i tifosi. Dopo un primo tempo chiuso per 2-0 la squadra di Vincenzo si è fatta rimontare e la gara si è conclusa 2-2. Quella di stasera quindi, oltre a dare inizio a un tour de force, che vede la Fiorentina impegnata in 7 gare in 21 giorni, serve quindi per regalare un’emozione che al Franchi manca ormai da troppo.
Inoltre le partite con l’Atalanta sono molto sentite e le polemiche che ogni incontro accompagnano l’arrivo di Gasperini ne sono la dimostrazione. Questa è un’altra motivazione per ottenere la prima vittoria al Franchi in Serie A della stagione.
Cremonese scatenata nelle ultime ore di mercato. Dopo il pressing su Luperto del Cagliari, l’ultimo…
Nuovo nome sulla fascia destra per la Fiorentina. Non c'è tempo neanche di accogliere Rugani…
Daniele Rugani è pronto a diventare un giocatore della Fiorentina: il nuovo difensore gigliato, che…
Il nome caldo per le ultime ore di mercato della Fiorentina è Gabriele Zappa, terzino…
La situazione di Niccolò Fortini resta uno dei nodi di mercato più intricati da sciogliere…
Nulla da fare per Robin Gosens al Nottingham Forest. Il club inglese aveva preso informazioni…