Palladino Prade Ferrari (ph. acffiorentina.com)
Palladino Prade Ferrari (ph. acffiorentina.com)

La Fiorentina, presentato il nuovo allenatore e delineato il piano di marcia per la prossima stagione, è alle prese con alcune trattative in entrata e in uscita per far quadrare i conti e fornire a Raffaele Palladino una squadra subito competitiva per le tre competizioni a cui parteciperà la Viola nella stagione 24/25. 

Fiorentina, ecco chi può andar via e abbassare il tetto ingaggi

Stando alla Nazione, gli addii di Maxime Lopez, Duncan, Arthur ma anche di Castrovilli e Bonaventura (sugli ultimi due inizia a diffondersi scetticismo sul fronte rinnovo) potrebbero permettere alla Viola di risparmiare una cifra vicina ai 10 milioni di euro lordi sul monte ingaggi: un numero non da poco in ottica Fair Play Finanziario e in ottica acquisti futuri. 

Bonaventura (ph. G.Morini)
Bonaventura (ph. G.Morini)

Pradè e le ambizioni Champions della Fiorentina, con un occhio alla sostenibilità

Siamo arrivati a 3 punti dal sesto posto… Non siamo felici per l'ottavo posto, e vogliamo sicuramente migliorare questa posizione insieme al nuovo scout. Investiamo tanto sul settore giovanile, e vogliamo dare un futuro vincente ma soprattutto sostenibile per le nostre casse. Dobbiamo essere bravi a trovare i talenti giusti per alzare il livello ma a costi fattibili e accessibili come abbiamo sempre fatto. Siamo preoccupati per il problema stadio, perché non c'è la minima programmazione […] Occhio al Fair Play Finanziario, che è molto restrittivo per una squadra come noi. Non è facile alzare l'asticella, perché davanti hai degli squadroni. Noi siamo solidi e competitivi, e cosi come noi anche l'Atalanta e il Bologna, che agiscono come noi. Abbiamo sfiorato delle imprese, ma adesso vogliamo raggiungerle con le idee e con la dedizione quotidiana. La parola giusta è l'ambizione, ed è per questo che abbiamo scelto Palladino. Abbiamo basi solide, bisogna dirlo, abbiamo fatto 162 partite negli ultimi anni. Entusiasmo? C'è, e tanto, da parte nostra, del presidente e dei tifosi.

Fiorentina, occhio a Benfica e Milan per Ezequiel Fernández
Fiorentina, a tutto Goretti: il profilo del nuovo DT Viola

💬 Commenti

Edito da SoccerCommunication via Senese 230, Firenze (FI)

P. IVA 02014030676
Iscrizione Registro Imprese di Firenze: VRNLRD79L14E058I

Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Firenze Numero:
5993 del 6 Maggio 2015
Iscrizione ROC 31459
Direttore Responsabile: Alfredo Verni

Powered by Slyvi