Intervenuto in sala stampa dopo la sconfitta di stasera, Raffaele Palladino è apparso dispiaciuto per la prova messa in campo dai suoi ragazzi e ha spiegato il motivo di alcune scelte di formazione, come Parisi esterno di centrocampo. Queste le sue parole:
Sapevamo di affrontare una squadra che si difende bassa e che attacca l’avversario principalmente in ripartenza. Loro hanno giocato la partita della vita, mettendo aggressività, intensità e voglia di vincere, cosa che non abbiamo fatto noi. Siamo stati bravi a tenere il pallino del gioco nella prima mezz’ora ma poi siamo stati puniti da due ripartenze, e nel secondo tempo non abbiamo avuto il guizzo giusto per aggiustare le cose. Siamo stati un po’ troppo leggeri e incapaci di cambiare l’inerzia della partita.
Teniamo molto a questa competizione, vogliamo assolutamente arrivare tra le prime 8. Rifarei le stesse scelte di formazione perché non ho avuto in settimana dei segnali che mi facessero pensare a una sconfitta questa sera. Richardson ha avuto l’occasione di fare go, si è mosso bene. Parisi? Ha fatto una buona partita, lavorando su tutta la fascia. Ha fatto bene come quinto pur non essendo un’ala naturale.
L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli dovrà fare i conti con un'altra importante defezione che potrebbe…
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, impegnato con l'Italia in questa sosta, si è fermato per…
Il calciomercato di Milan ed Inter è pronto ad infiammarsi in vista del 2026: occhio…
La Fiorentina di mister Stefano Pioli inizia la settimana che porterà alla super sfida di…
L'ex tecnico giallorosso, ancora in cerca di occupazione dopo l'esonero choc, potrebbe rientrare dalla porta…
L'attaccante della Nazionale e della Fiorentina Moise Kean ha segnato il primo gol nella sfida…