Conference%2C+Fiorentina%3A+tanti+errori+ma+premiata+la+voglia+di+crederci+sempre
fiorentinaunocom
/news/15656193542/conference-fiorentina-tanti-errori-ma-premiata-la-voglia-di-crederci-sempre/amp/

Conference, Fiorentina: tanti errori ma premiata la voglia di crederci sempre

La Fiorentina si aggiudica il primo round degli ottavi di finale di Conference League al termine di un rocambolesco 3-4 nel campo di quel che fu il glorioso Honved di Budapest. Premiata la grande determinazione degli uomini di Italiano nel crederci fino all’ultimo, con la rete decisiva di Barak. Questa l’analisi della Gazzetta dello Sport sul match di Conference League.

Maccabi Haifa-Fiorentina, la sagra degli orrori

“Finale incredibile a Budapest. La Fiorentina rimonta due volte e poi con Barak strappa la vittoria nel recupero. Così i viola piegano il Maccabi Haifa 4-3 e mettono più di un piede nei quarti di finale. Partita rocambolesca, figlia anche di tanti errori in fase difensiva da entrambe le parti, ma che i viola hanno tutto sommato meritato per la qualità espressa soprattutto nella ripresa e per la voglia di crederci fino alla fine dopo l’espulsione di Show, per un fallo inverecondo su Bonaventura, che ha lasciato gli israeliani in dieci al minuto 80.”

Antonin Barak in azione contro il Parma

ll racconto del match di Budapest della Gazzetta

“Sembra tutto facile per i viola in vantaggio dopo 2′: cross di Kayode e stacco di testa vincente di Nzola, preferito a Belotti. Poi una difesa rivedibile concede agli israeliani il ribaltone. Seck imbuca da due passi, mentre Kinda si beve Kayode e gela Terracciano. Il primo tempo termina così, col ribaltone che scuote la Fiorentina, ma non è certo finita. Nella ripresa Beltran firma il 2-2 con un tocco di punta che ruba il tempo a Keouf. Il Maccabi torna in vantaggio con un gran diagonale di Khalaili che punisce una difesa, quella viola, mal schierata. La squadra di Italiano però non si scoraggia e continua ad attaccare. La nuova parità parte da un assist di Gonzalez per Biraghi che serve Mandragora a centro area. Per il centrocampista l’appoggio in rete è un gioco da ragazzi. Il gioco è da tempo in mano ai viola che trovano pure un motivo in più per spingere sull’acceleratore. Il Maccabi resta in dieci all’80’ per doppia ammonizione di Show per un fallo assurdo da dietro su Bonaventura. I cambi di Italiano sono azzeccati e l’assedio finale porta al colpo vincente di Barak. Palla che balla al limite dell’area fin quando la zampata del biondo centrocampista manda i 400 tifosi della Fiorentina in estasi.”

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Moreno non rimpiange Firenze: “Levante l’ideale per me. Quando ti viene data fiducia in campo si vede”

Matias Moreno la scorsa estate si è trasferito dalla Fiorentina al Levante in Liga in…

11 ore ago

Fiorentina, dopo Brescianini un altro colpo a centrocampo ma dall’Emilia arriva un secco no

La Fiorentina continua a cercare rinforzi sul mercato anche per quanto riguarda il centrocampo. Nonostante…

12 ore ago

Calciomercato Fiorentina: anche per la difesa si guarda in Premier League, piace un centrale in uscita da Manchester

La Fiorentina in questa sessione di calciomercato ha già visto arrivare Solomon dal Tottenham e…

13 ore ago

Ex viola, Cataldi: “A Firenze seguivo i derby insieme a Bove. Fiorentina esperienza diversa. Kean? Giocatore incredibile”

L'ex centrocampista della Fiorentina Danilo Cataldi ha fatto ritorno alla Lazio la scorsa estate dopo…

14 ore ago

L’ex Palladino lo può soffiare alla Fiorentina: per Paratici resta al centro del progetto

Quando tutto sembrava ritornare ad essere come sempre, dall'infortunio alle sue prestazioni in campo, ecco…

14 ore ago

Dalle plusvalenze alla Procura: cosa contestavano a Paratici ai tempi della Juventus

L'ex direttore sportivo della Juventus Paratici, ora nuovo DS della Fiorentina aveva risposto alle accuse…

17 ore ago