Squadra Fiorentina (ph. G.Morini)
Squadra Fiorentina (ph. G.Morini)

Dopo i 90 minuti regolamentari, a Firenze qualcuno si era già rassegnato alla lotteria dei calci di rigore, e invece la Fiorentina è riuscita a scardinare la granitica difesa del Viktoria Plzen e a ottenere il pass per le semifinali di Conference League. Ecco l'analisi del Corriere dello Sport

Fiorentina, numeri da top club contro il Plzen

La prossima settimana giocherà un’altra semifinale in Coppa Italia a Bergamo, sicuramente sarà più impegnativa di questo quarto di Conference, ma se conserva il vantaggio dell’andata sbarca in un’altra finale. E allora la stagione, che a molti sembra grigia, prenderà lo stesso bel colore di quella precedente, anche se a Firenze sperano in un finale diverso. […] In 120 minuti contro il Viktoria Plzen i Viola hanno segnato due gol, colpito tre pali (25 legni in stagione, forse è un record mondiale), concluso 35 volte, calciato 19 angoli, creato almeno una mezza dozzina di occasioni da gol e schiacciato i cechii anche quando erano in parità numerica […] Ieri la Fiorentina soprattutto nel primo tempo ha brillato di un nuovo splendore, dovuto in parte allo scarso spessore tecnico dei suoi avversari, già notato la scorsa settimana in Repubblica Ceca. 

Logo Conference League
Logo Conference League

Fiorentina, archiviato il Plzen ora c'è da pensare all'Atalanta

Ci sono voluti 98 minuti più altri 90 giocati in terra ceca per trovare finalmente il gol della qualificazione alle semifinali di una Conference che fino a qui non ha certo regalato partite indimenticabile. […] Di sicuro il passaggio del turno contribuirà a recuperare intanto almeno un po’ di quella fiducia dopo le difficoltà incontrate in campionato che hanno allontanato la Fiorentina dalla zona europea. Ma non solo, perché la Fiorentina mercoledì prossimo è attesa da un’altra sfida delicatissima, il ritorno di coppa Italia a Bergamo contro l’Atalanta. Un altro appuntamento che può aiutare a dare un volto diverso a questo finale di stagione che potrebbe anche coincidere con la fine del ciclo di Italiano.

Belotti in gol contro il Brugge: può conquistarsi la Fiorentina?
Conference League, Italiano esulta per la semifinale raggiunta

💬 Commenti

Edito da SoccerCommunication via Senese 230, Firenze (FI)

P. IVA 02014030676
Iscrizione Registro Imprese di Firenze: VRNLRD79L14E058I

Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Firenze Numero:
5993 del 6 Maggio 2015
Iscrizione ROC 31459
Direttore Responsabile: Alfredo Verni

Powered by Slyvi